L’incidente nella mattinata di sabato
Mattinata difficile per la viabilità a Villa di Serio, lungo la galleria Montenegrone, chiusa temporaneamente a causa di un incidente. Lo scontro si è verificato intorno alle 9.15 di oggi, sabato 16 agosto, quando due automobili che viaggiavano nello stesso senso di marcia si sono tamponate all’interno della galleria.
Tre persone coinvolte, nessuna grave
Nell’impatto sono rimaste ferite tre persone, tra cui un uomo di 72 anni e una ragazza di 23 anni. Fortunatamente, nessuno dei coinvolti è in condizioni critiche. Subito dopo lo schianto sono arrivati sul posto i mezzi di soccorso: ambulanze, vigili del fuoco e gli agenti della Polizia Stradale di Treviglio, incaricati di effettuare i rilievi.
La dinamica secondo le prime ricostruzioni
Dalle prime verifiche emerge che i due veicoli percorrevano la stessa corsia. Uno dei conducenti, forse per distrazione o un colpo di sonno, avrebbe urtato l’auto che lo precedeva, colpendola nello spigolo posteriore. L’impatto ha provocato il ribaltamento del veicolo tamponante, che si è capovolto all’interno della galleria. Nonostante la violenza dello scontro, nessun passeggero è rimasto incastrato nei mezzi. L’esatta dinamica sarà chiarita dagli approfondimenti della Polstrada.
Galleria chiusa fino a tarda mattinata
La galleria Montenegrone è stata chiusa in entrambe le direzioni per consentire le operazioni di soccorso, i rilievi e la rimozione delle auto incidentate. Sul posto sono intervenute anche le squadre Anas, impegnate nella gestione del traffico e nella pulizia della carreggiata. Inevitabili le code formatesi in entrambi i sensi di marcia. La viabilità è tornata regolare solo alle 11.45, con la riapertura del tratto stradale.