Cantiere per l’E-Brt: lavori a Lallio dal 9 settembre, deviazione provvisoria

Dal 9 settembre lavori per l’E-Brt a Lallio con deviazione provvisoria per mantenere il doppio senso di marcia. Nessuna chiusura e percorsi Atb invariati

A partire da lunedì 9 settembre, i lavori per la realizzazione dell’E-Brt, il nuovo bus elettrico che collegherà Bergamo a Dalmine e Verdellino, interesseranno il tratto di via per GrumelloSp ex Ss 525 – nel comune di Lallio. Il cantiere riguarderà l’area compresa tra l’Hotel Donizetti (in corrispondenza della rotonda su via Aldo Moro) e l’accesso del negozio Baby Bazar, poco oltre il confine comunale con Bergamo.

Deviazione provvisoria di 350 metri

Per evitare l’istituzione del senso unico alternato e ridurre i disagi al traffico, verrà attivata una deviazione provvisoria di 350 metri. Questo provvedimento permetterà di mantenere il doppio senso di marcia lungo il tratto interessato dai lavori. Non sono previste chiusure al traffico e verranno garantiti varchi d’ingresso e uscita per le attività presenti nell’area.

Percorsi Atb invariati a Lallio

L’Atb ha comunicato che i percorsi degli autobus da e per Bergamo non subiranno alcuna variazione durante il periodo dei lavori, garantendo così la continuità del servizio di trasporto pubblico.

Lavori per la corsia preferenziale

I lavori in corso sono finalizzati alla realizzazione della corsia preferenziale in direzione sud per l’E-Brt. Nella stessa area, sono già stati completati 450 metri di intubamento della Roggia Colleonesca, operazione necessaria per garantire la portata d’acqua irrigua richiesta lungo l’asse viario. Il progetto è stato portato avanti in collaborazione con il Consorzio di Bonifica e la Coldiretti per assicurare soluzioni sostenibili.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

ospedale
L’uomo, 59 anni, ha perso il controllo della bicicletta senza il coinvolgimento di altri veicoli....
Scontro tra due auto a Villa di Serio: tre feriti non gravi, traffico bloccato fino...
La tragedia di Ferragosto in Valmalenco, a 500 metri dal rifugio Carate. Inutili i soccorsi,...
Dalla chiamata di emergenza al volo dell’elisoccorso: viaggio nella centrale che coordina 800 interventi al...
Controlli anche nei supermercati. Il sindaco Imeri: “Serve responsabilità condivisa, primi educatori restano i genitori”...
Dall’arrivo in Italia alla tragedia: la comunità burkinabé e quella bergamasca si stringono attorno alla...

Altre notizie