A Treviglio arriva il World Cat Show: 400 gatti in gara per il titolo di “Best Supremo”

Il 22 e 23 marzo il polo fieristico ospiterà l'Esposizione internazionale felina con esibizioni, premiazioni e una giuria internazionale

Treviglio si prepara a diventare la capitale dei gatti con il World Cat Show Italy, l’Esposizione internazionale felina in programma sabato 22 e domenica 23 marzo presso il polo fieristico di via Roggia Moschetta. All’evento prenderanno parte più di 400 gatti provenienti da diversi Paesi europei e dall’Indonesia, che si contenderanno il titolo di “Best Supremo”, ovvero il futuro re o la futura regina di Treviglio 2025.

Una giuria internazionale per decretare il vincitore

Organizzata dalle associazioni Afitaliaplus e Mfgc di Malta, con il patrocinio della World Cat Federation (WCF), la competizione sarà giudicata da un panel di esperti provenienti da Germania, Polonia, Belgio, Ucraina, Croazia, Ungheria e Sudafrica. I felini verranno valutati in base a criteri di razza, varietà, comportamento e bellezza.

Oltre alle gare, sono previste esibizioni e premiazioni per categorie, con l’assegnazione di coccarde, trofei e riconoscimenti ai vincitori. Inoltre, saranno presenti stand dedicati agli amanti dei gatti, dove acquistare prodotti, accessori e alimenti per gli animali.

Annaliese Hackman ospite speciale con una troupe televisiva

L’evento avrà una copertura speciale grazie alla presenza di Annaliese Hackman, presidente mondiale della WCF, che arriverà a Treviglio accompagnata da una troupe televisiva da Malta, incaricata di documentare ogni momento della manifestazione.

Il weekend si aprirà con un momento musicale: sabato 22 marzo alle ore 10, nell’auditorium del polo fieristico, il Coro Pregar Cantando, accompagnato dall’orchestra G.M. da Crema, diretta da don Carniti, eseguirà il concerto “Insieme per la Pace”.

Biglietti e orari

L’Esposizione internazionale felina sarà aperta sabato 22 e domenica 23 marzo, dalle 10:00 alle 18:30.
I biglietti sono disponibili a 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini. Ingresso gratuito per le persone con disabilità.

Un appuntamento imperdibile per gli amanti dei gatti e per chi desidera ammirare da vicino esemplari di rara bellezza, in una competizione che celebra l’eleganza e il fascino del mondo felino.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dalla chiamata di emergenza al volo dell’elisoccorso: viaggio nella centrale che coordina 800 interventi al...
Nel cuore del paese, prodotti agricoli e caseari locali disponibili tutti i giorni: un’iniziativa che...
Dal mattino fino a notte fonda, il territorio bergamasco offre una giornata ricca di appuntamenti:...
Il tradizionale corteo della comunità boliviana ha rallegrato il pomeriggio cittadino...
Acquisti dell’ultimo minuto? Anche nel giorno di festa diversi punti vendita restano accessibili in città...
Scopri tutte le manifestazioni, i concerti, le visite guidate e le feste che animano la...

Altre notizie