Verdello, 31enne arrestato dopo inseguimento: in auto cocaina, contanti e sfollagente

Trovati 4,66 grammi di droga, oltre 2mila euro e un’arma impropria. Divieto di dimora a Bergamo e provincia

Un 31enne marocchino residente a Seriate e già noto alle forze dell’ordine è stato arrestato dai Carabinieri di Verdello dopo aver tentato la fuga a un posto di controllo. Erano le 22.20 quando la pattuglia, impegnata in un servizio anti-spaccio, ha intercettato una Peugeot con a bordo l’uomo, che ha accelerato alla vista dei militari. Dopo un breve inseguimento, il veicolo è stato fermato grazie ai segnali luminosi.

La perquisizione ha permesso di trovare: uno sfollagente retrattile di 60 cm e un blocco note con appunti cifrati nelle portiere anteriori; 3,42 grammi di cocaina (5 palline) nascosti sotto al volante; 1,24 grammi di cocaina in due involucri estratti da un calzino e 2.020 euro in contanti, in banconote di vario taglio, non giustificati da lavoro regolare.

In totale sono stati sequestrati 4,66 grammi lordi di cocaina, contanti e l’arma impropria. L’auto, intestata al fratello, non è stata sequestrata.

Durante l’udienza di convalida, il 31enne si è avvalso della facoltà di non rispondere. Il giudice ha disposto il divieto di dimora a Bergamo e provincia e fissato l’udienza per il 3 settembre, quando l’uomo, assistito dall’avv. Daniela Serughetti, comparirà in tribunale con rito alternativo. È stato inoltre richiesto un accertamento tossicologico da parte dell’ATS.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Giornata intensa per la VI Delegazione Orobica del Cnsas: elisoccorsi attivati a Valgoglio, Valbondione e...
ospedale
L’uomo, 59 anni, ha perso il controllo della bicicletta senza il coinvolgimento di altri veicoli....
Scontro tra due auto a Villa di Serio: tre feriti non gravi, traffico bloccato fino...
La tragedia di Ferragosto in Valmalenco, a 500 metri dal rifugio Carate. Inutili i soccorsi,...
Dalla chiamata di emergenza al volo dell’elisoccorso: viaggio nella centrale che coordina 800 interventi al...
Controlli anche nei supermercati. Il sindaco Imeri: “Serve responsabilità condivisa, primi educatori restano i genitori”...

Altre notizie