Classico al freddo: lezioni sospese

Il Liceo Classico Sarpi di Città Alta ha dovuto sospendere le lezioni nella sede principale per la giornata di martedì 5 dicembre 2023 a causa di un imprevisto problema alla caldaia. Questo disagio colpirà circa 500 studenti, che dovranno rimanere a casa per un giorno dalla sede centrale di piazza Rosate 4.

La decisione di sospendere le lezioni è stata presa a seguito del “blocco irreversibile della caldaia a servizio del riscaldamento delle aule didattiche”, come comunicato alle famiglie degli studenti la sera precedente. Il dirigente scolastico, professor Claudio Ghilardi, ha dovuto prendere questa drastica misura a causa dell’impossibilità di risolvere tempestivamente il guasto e dell’incertezza sulla tempistica necessaria per il ripristino della funzionalità della caldaia.

Le classi coinvolte nella sospensione delle lezioni sono le seguenti: prime, seconda F, terze, quarte e quinte. Tuttavia, c’è un aspetto positivo in questa situazione: le classi della succursale del Liceo Sarpi potranno continuare le lezioni regolarmente. Quindi, gli studenti della succursale, ubicata al civico 26 di via Arena, non subiranno alcun disagio e potranno proseguire con il loro programma di studio.

Per risolvere il problema e ripristinare il riscaldamento nella sede principale del Liceo Sarpi, sono stati pianificati lavori di riparazione che avranno luogo durante la giornata di martedì. Nonostante l’inconveniente, la scuola sta facendo del suo meglio per garantire un ambiente di apprendimento confortevole per gli studenti e per limitare al minimo i disagi causati da questa situazione imprevista.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Giornata intensa per la VI Delegazione Orobica del Cnsas: elisoccorsi attivati a Valgoglio, Valbondione e...
ospedale
L’uomo, 59 anni, ha perso il controllo della bicicletta senza il coinvolgimento di altri veicoli....
Scontro tra due auto a Villa di Serio: tre feriti non gravi, traffico bloccato fino...
La tragedia di Ferragosto in Valmalenco, a 500 metri dal rifugio Carate. Inutili i soccorsi,...
Dalla chiamata di emergenza al volo dell’elisoccorso: viaggio nella centrale che coordina 800 interventi al...
Controlli anche nei supermercati. Il sindaco Imeri: “Serve responsabilità condivisa, primi educatori restano i genitori”...

Altre notizie