A Colere una famiglia ha vissuto momenti di terrore quando il figlio di 9 anni è scivolato dalla seggiovia, precipitando per quasi sei metri. Il tragico incidente è avvenuto nella mattina del 4 gennaio. Il bambino, che si trovava sulla seggiovia a sei posti che collega Polzone a Cima Bianca, era accompagnato dalla sorella, mentre il padre era seduto due file dietro. Le circostanze esatte dell’incidente sono ancora in corso di accertamento, ma sembra che il bambino non sia riuscito a fissarsi adeguatamente sul sedile in movimento.
Rapidità nei soccorsi e prognosi
Fortunatamente, la pronta risposta dei servizi di emergenza ha garantito l’assistenza immediata al bambino. Dopo l’incidente, è stato prontamente soccorso dall’elisoccorso e trasportato all’ospedale “Papa Giovanni” di Bergamo. Nonostante la gravità della caduta, che ha causato la frattura di un femore, le sue condizioni non sono considerate pericolose per la vita. Questo incidente ha scatenato allarmi sulla sicurezza nelle stazioni sciistiche, sottolineando l’importanza delle misure di sicurezza adeguate, soprattutto per i più piccoli.
Indagini in corso
Sul luogo dell’incidente, i carabinieri della stazione di Vilminore di Scalve, che fanno capo alla compagnia di Clusone, sono intervenuti per effettuare gli accertamenti necessari. La famiglia, immersa in una tranquilla giornata sulla neve, si è trovata improvvisamente al centro di un drammatico evento. Le dichiarazioni dei gestori degli impianti sono attese, mentre la comunità sciistica riflette sull’importanza della vigilanza e della sicurezza in montagna. Questo incidente serve come un severo promemoria dei pericoli potenziali che le attività invernali possono comportare.