Tragico destino a Brusaporto: Incidente mortale coinvolge anziana ciclista

La comunità di Bagnatica piange Giuditta Carminati, la cui vita si è interrotta in un tragico pomeriggio di novembre.

incidente

In un tragico incidente avvenuto ieri pomeriggio, domenica 5 novembre, alle ore 15:30, nella tranquilla località di Brusaporto, si è consumata una tragedia. La signora Giuditta Carminati, ottantaquattrenne, residente a Bagnatica, a causa di un impatto violento con un furgone, che è stata proiettata a una distanza di 15 metri. La signora Carminati, è deceduta sul colpo a causa delle gravi lesioni riportate. Al momento dell’incidente, la donna stava facendo rientro al suo domicilio in bicicletta dopo aver visitato il cimitero.

Il percorso che stava compiendo era uno di quelli a lei familiari. Secondo la prima ricostruzione degli agenti della polizia stradale, la signora stava attraversando l’incrocio tra via Ca’ e viale Lombardia quando è avvenuta la collisione. Il conducente del furgone, un 49enne del posto, non è stato in grado di arrestare il veicolo in tempo, causando il fatale incidente.

Il 49enne, che si trovava al volante, ha riferito di essere stato accecato dal sole e di non avere visto la signora in tempo. Era in viaggio per procurare dei cavi elettrici necessari per avviare il veicolo di sua moglie, che si era guastato. Sul luogo dell’incidente, sono prontamente intervenuti i soccorritori della Croce verde di Brusaporto, affiancati da due unità mediche provenienti da Bergamo.

La signora Carminati, che ha dedicato la sua vita alla cura della casa, aveva perso il marito ed era senza figli. Viveva nella sua abitazione di via Portico, nel cuore del paese dove era nata. Il corpo senza vita della donna è stato trasferito al centro funerario “La pace” di San Paolo d’Argon, dove rimarrà fino alla definizione delle esequie. La comunità di Bagnatica è in lutto per la scomparsa di una delle sue figure più note e amate.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie