Due giorni per disegnare la scuola del futuro

A Fiera di Bergamo gli Stati Generali della Scuola Digitale, evento è rivolto a insegnanti e dirigenti scolastici di scuole di ogni ordine e grado, educatori, professionisti e aziende del settore, pubbliche amministrazioni

Fiera di Bergamo

Due giorni di sessioni plenarie, incontri, approfondimenti, laboratori esperienziali per disegnare la scuola di domani. Fiera di Bergamo ospita venerdì 24 e sabato 25 novembre, dalle 9 alle 17, gli Stati Generali della Scuola Digitale.

Si ritroveranno esperti, professionisti e istituzioni con l’obiettivo di favorire una riflessione approfondita e costruttiva sul sistema scolastico italiano, fornendo spunti, idee e soluzioni innovative per l’evoluzione dell’istruzione digitale nel Paese.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione (qui). Sarà rilasciato un attestato valido ai fini dell’aggiornamento obbligatorio per gli insegnanti.

I partecipanti avranno l’opportunità di approfondire tematiche chiave come l’integrazione della tecnologia, tra cui l’intelligenza artificiale, la formazione dei docenti, la sicurezza online per i minori, il benessere digitale, il futuro del lavoro dei giovani e molto altro, a cui si aggiunge un’ampia area espositiva con la presenza di aziende leader.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Camera di commercio: "Serve un nuovo progetto condiviso con Regione, Comune e...
Al via le prove scritte e orali in tutta la provincia. Per i presidi è...
Il presidente della V Commissione presenta le sfide e le opportunità legate alla crescita dei...
Una manifestazione dedicata all'elettronica per mostrare i lavori realizzati dagli studenti e premiare i migliori...
Il progetto di ampliamento da 40 milioni si arena: Palazzo Lombardia considera il polo troppo...
Dal 29 maggio via al nuovo servizio gratuito per pendolari: collegamenti rapidi con il centro...

Altre notizie