Due giorni di sessioni plenarie, incontri, approfondimenti, laboratori esperienziali per disegnare la scuola di domani. Fiera di Bergamo ospita venerdì 24 e sabato 25 novembre, dalle 9 alle 17, gli Stati Generali della Scuola Digitale.
Si ritroveranno esperti, professionisti e istituzioni con l’obiettivo di favorire una riflessione approfondita e costruttiva sul sistema scolastico italiano, fornendo spunti, idee e soluzioni innovative per l’evoluzione dell’istruzione digitale nel Paese.
La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione (qui). Sarà rilasciato un attestato valido ai fini dell’aggiornamento obbligatorio per gli insegnanti.
I partecipanti avranno l’opportunità di approfondire tematiche chiave come l’integrazione della tecnologia, tra cui l’intelligenza artificiale, la formazione dei docenti, la sicurezza online per i minori, il benessere digitale, il futuro del lavoro dei giovani e molto altro, a cui si aggiunge un’ampia area espositiva con la presenza di aziende leader.