Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Addio a Francesco Donati, vigile del fuoco altruista e determinato

Lascia la compagna Zaira e due figli, Daniele e Camilla, di 11 e 14 anni

Francesco Donati, un uomo di soli 44 anni, amava la vita e il suo lavoro come vigile del fuoco. Ma il destino ha deciso diversamente, portandolo via in modo improvviso e tragico. Mentre si dirigeva al comando provinciale di via Codussi, un malore lo ha colpito. Nonostante i soccorsi immediati, Francesco è spirato a causa di un’emorragia cerebrale.

Addio a Francesco Donati, vigile del fuoco altruista e determinato

Francesco non era solo un vigile del fuoco, era anche un padre amorevole e un compagno devoto. Lascia la compagna Zaira e due figli, Daniele e Camilla, di 11 e 14 anni. La sua generosità e sensibilità lo rendevano un punto di riferimento per la sua famiglia e per la comunità La sua dedizione al lavoro era evidente: era un istruttore presso l’Usar (Urban Search and Rescue) e partecipava attivamente alle esercitazioni e alle missioni di soccorso. Era stato coinvolto in operazioni di salvataggio in seguito a tragedie nazionali come la valanga a Rigopiano e il crollo del ponte Morandi a Genova.

Francesco aveva fatto della sua vita una missione di aiuto agli altri. Era un uomo rispettato e ammirato dai colleghi e dagli amici. La sua morte improvvisa ha scosso tutti coloro che lo conoscevano, dimostrando quanto fosse preziosa la sua presenza La sua famiglia e la comunità di Longuelo, dove viveva, lo ricorderanno per la sua dedizione, il suo spirito avventuroso e la sua gentilezza. I funerali si terranno lunedì nella parrocchiale di Longuelo, dove sarà celebrata la sua vita e il suo contributo al benessere degli altri. La sua eredità vivrà nei cuori di coloro che ha toccato con la sua generosità e il suo coraggio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prosegue tra un'andata di maltempo e l'altra la coda meteo invernale sulle vette bergamasche: i...
Un uomo di mezza età attende ancora l'identificazione: nessuno ne ha denunciata la scomparsa, l'appello...
Al Cinema del Borgo c'è "Quarto Potere" nell'anniversario della nascita di Orson Welles. Tutti gli...
Una slovena s'intesta il primato degli stranieri nell'albo d'oro nella storica Granfondo sponsorizzata e promossa...
Nel primo festivo del mese di maggio il debutto del parcheggio interrato di via della...
La Gruppo Mascio deve piegarsi alla maggiore potenza di fuoco fortitudina...

Altre notizie

Bergamo Tomorrow