Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Omicidio di Mapello:chiesta la perizia psichiatrica per l’imputato

L'incarico è stato affidato alla psichiatra Giuseppina Paulillo, direttrice dell'unità Residenze Psichiatriche e Psicopatologia Forense dell'Ausl di Parma

Nell’ambito del caso di omicidio di Mapello, la Corte d’assise ha conferito l’incarico per una perizia psichiatrica su Ivano Perico, l’imputato accusato di aver ucciso la sua cugina e vicina di casa, Stefania Rota.

Omicidio di Mapello:chiesta la perizia psichiatrica per l’imputato

L’incarico è stato affidato alla psichiatra Giuseppina Paulillo, direttrice dell’unità Residenze Psichiatriche e Psicopatologia Forense dell’Ausl di Parma. Paulillo dovrà valutare se Perico è affetto da una patologia psichiatrica e, in caso affermativo, di quale tipo. Inoltre, dovrà determinare se questa patologia abbia influenzato la capacità di intendere e volere di Perico al momento del delitto, oltre a valutare la sua presenza cosciente in giudizio e il rischio di pericolosità sociale. L’imputato, che in passato era stato ricoverato in psichiatria all’ospedale Papa Giovanni, non era presente in aula durante l’udienza di lunedì, come già accaduto in udienze precedenti.

Stefania Rota è stata uccisa il 11 febbraio 2023 e il suo corpo è stato ritrovato il 21 aprile nella sua abitazione di via XI Febbraio a Mapello. Perico ha confessato il delitto, affermando di aver ucciso durante una lite riguardante questioni catastali di confini di proprietà e porzioni del suo immobile.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Bergamo Tomorrow