Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

La fiera dell’edilizia a Bergamo, un trionfante ritorno che preannuncia il futuro del settore

Oltre 9.000 visitatori in tre giorni celebrano la rinascita dell'edilizia a Bergamo con innovazioni e nuove prospettive.

edilizia

Dopo un’interruzione di quasi un decennio, la Fiera dell’Edilizia di Promoberg ha segnato una ripresa notevole, attirando l’attenzione di oltre 9.000 partecipanti. L’evento, che ha occupato 16.500 metri quadrati di spazio espositivo al centro congressuale di Bergamo, è stata una vetrina di idee rivoluzionarie e discussioni significative per il futuro del settore.

Tra i temi più discussi e apprezzati dai visitatori, i Materiali da costruzione e finitura e Macchinari e attrezzature per il cantiere 5.0 hanno dominato l’interesse, seguiti da innovazioni in tecniche costruttive e nella gestione digitale. Questa edizione ha non solo rilanciato vecchie tradizioni, ma ha anche impostato le basi per un rinnovamento continuo e sostenibile del settore delle costruzioni.

La fiera ha evidenziato l’orgoglio di appartenere a un distretto di eccellenza, che si estende tra Bergamo, Brescia e Milano, rafforzando il suo ruolo in Europa. Gli organizzatori, nonostante gli ingenti sforzi economici, hanno offerto ingresso gratuito, facilitando così l’accesso a un ampio pubblico e incentivando la partecipazione delle imprese.

I partecipanti hanno esplorato le ultime novità nel campo delle costruzioni, dalla sostenibilità alla sicurezza, passando per le applicazioni digitali. I padiglioni hanno offerto una panoramica completa delle innovazioni hi-tech e delle soluzioni sostenibili, con un interesse particolare verso la riqualificazione degli edifici esistenti, specie i condomini.

La fiera è stata anche un crocevia di formazione, con eventi che spaziavano dalla gestione ambientale dei cantieri all’impiego dell’intelligenza artificiale. L’agenda densa di eventi ha garantito che ogni visitatore, dai professionisti ai giovani alla ricerca di opportunità, potesse trovare spunti di interesse e innovazione.

Il successo dell’evento è un segnale forte che l’edilizia è pronta a navigare il futuro, integrando tecnologia e sostenibilità in modo costruttivo e innovativo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Venerdì 17 e sabato 18 maggio partono i primi 5 progetti di “Pensare come una...
La carenza di personale nella Polizia di Stato sta mettendo a rischio la sicurezza dei...
Una serata in biblioteca a Gandino, venerdì 17 maggio, per citare a esempio di convivenza...
Delegazione bergamasca partecipa al presidio di protesta a Milano contro la vendita di ulteriori quote...

Altre notizie

Bergamo Tomorrow