“Voli imprevedibili”: passeggiata teatrale nel Parco dei Colli di Bergamo

Sabato 7 settembre si terrà l'evento “Voli imprevedibili”, una passeggiata teatrale itinerante che si snoderà nel Parco dei Colli di Bergamo, organizzata da Erbamil.

Sabato 7 settembre, torna l’attesa passeggiata teatrale “Voli imprevedibili” nel Parco dei Colli di Bergamo. Organizzata da Erbamil, l’iniziativa è diventata un appuntamento fisso dal 2010, con attori e allievi della scuola di teatro che interpretano scene all’aperto, accompagnati da un pubblico affezionato. Il tema di quest’anno sarà dedicato agli uccelli che popolano i boschi, sia in modo stanziale che durante le migrazioni.

La passeggiata, che unisce teatro e natura, è frutto della collaborazione con il Parco dei Colli e mette in luce progetti di conservazione ambientale. Dopo aver affrontato temi come gli insetti impollinatori e gli anfibi nelle edizioni precedenti, quest’anno la narrazione si concentrerà sugli uccelli come merli, colombacci, cinciallegre e picchi. Gli attori di Erbamil, insieme a musicisti e trampolieri, creeranno uno spettacolo dinamico e ironico, immersi nella scenografia naturale del bosco, arricchita da giochi di luce suggestivi che accompagneranno il tramonto e l’arrivo della sera.

La Rete Family Friendly, nata nel 2023 per BGBS Capitale della Cultura, supporta l’evento insieme all’assessorato alla Cultura del Comune di Bergamo. L’obiettivo è favorire una progettazione condivisa di eventi che coinvolgano famiglie e ragazzi, promuovendo iniziative culturali coordinate.

Quest’anno, a causa dei lavori per la linea TEB T2, la partenza della passeggiata è stata spostata alle spalle del Bike Bar “Capolinea”, lungo via Strada al Mulino. Sono previste quattro partenze a partire dalle 19:30, con gruppi di massimo 40 persone per tutelare l’ambiente e garantire una buona visibilità. Restano posti disponibili solo per i turni delle 20:00 e delle 20:30, e la prenotazione è obbligatoria tramite modulo online.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Durante Atalanta–Juventus la zona dello stadio di Bergamo invasa dalle auto in divieto di sosta....
ospedale
L’uomo, 59 anni, ha perso il controllo della bicicletta senza il coinvolgimento di altri veicoli....
incidente
Scontro tra auto e moto nella mattinata di Ferragosto: l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale...
La sentenza descrive umiliazioni, percosse e un clima di violenza. Interdizione dall’attività per tutta la...
ChorusLife
Tre piani dedicati al benessere, 8.000 metri quadrati di spazi e 40 nuove assunzioni...
Contrariamente a quanto annunciato, la riapertura al traffico di via Maironi da Ponte avverrà entro...

Altre notizie