Casazza, svolta senza vedere il centauro: motociclista ferito, automobilista ubriaco denunciato

Incidente sulla statale 42 all’incrocio con via Dante Alighieri: il conducente dell’auto positivo all’alcoltest, motociclista trasportato in ospedale

incidente

Un violento scontro tra un’auto e una moto ha scosso il pomeriggio di mercoledì 11 giugno a Casazza, lungo la statale 42, nei pressi dell’incrocio con via Dante Alighieri. Un automobilista, alla guida di una Cupra, ha effettuato una svolta a sinistra senza accorgersi del sopraggiungere di una moto proveniente dal senso di marcia opposto. Il motociclista è stato travolto e scaraventato a terra, riportando lesioni serie.

Motociclista ferito, trasportato a Bergamo

Subito dopo l’incidente, avvenuto intorno alle 16:45, sono scattati i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i volontari della Croce Blu di Lovere e l’elisoccorso decollato da Brescia. Le condizioni del centauro, inizialmente critiche, sono state stabilizzate dai sanitari: l’uomo è stato trasferito in codice giallo all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è attualmente ricoverato. Le sue condizioni, seppur serie, non sono considerate in pericolo di vita.

Guida in stato di ebbrezza: scatta la denuncia

A destare ulteriore preoccupazione è l’esito del controllo sull’automobilista, rimasto illeso nello scontro. I carabinieri di Fiorano al Serio, giunti sul posto per i rilievi, lo hanno sottoposto al test alcolemico, risultato positivo. Per lui è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza e lesioni stradali gravi, secondo quanto previsto dal codice della strada.

Auto sotto sequestro ai fini della confisca

Oltre alla denuncia penale, il veicolo del conducente, una Cupra, è stato sottoposto a sequestro amministrativo. La misura è finalizzata alla confisca del mezzo, come previsto nei casi di guida in stato di alterazione con conseguenze fisiche per terzi.

Statale 42, un incrocio pericoloso

Il tratto della statale 42 dove è avvenuto l’incidente è noto per essere particolarmente delicato, soprattutto in prossimità dell’immissione su via Dante Alighieri, a ridosso del centro abitato di Casazza. L’episodio riaccende l’attenzione sulla necessità di maggiore prudenza alla guida, soprattutto quando si compiono manovre potenzialmente rischiose in prossimità di incroci.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

All'indomani dell'ultimazione di interventi di manutenzione proprio alla copertura, danneggiata dal maltempo del mese scorso,...
L’intervento è avvenuto nella tarda serata del 13 agosto nei pressi del rifugio a Branzi....
L’uomo si è sentito male a 2.020 metri di quota. Intervento tempestivo del Soccorso alpino...
Dalla seconda metà di settembre 2025 parte il restyling di via Autostrada: riapertura del tunnel...
Il provvedimento del questore dopo l’ennesimo episodio critico. Chiusura anche per un locale di Treviglio,...
carabinieri
Intervento dei militari per calmare gli animi sfocia in aggressione: l’uomo dovrà firmare ogni giorno...

Altre notizie