Al via la campagna abbonamenti di Arriva: vantaggi e comuni convenzionati

Le sottoscrizioni potranno essere effettuate dal 28 agosto, con l’azienda che incoraggia le operazioni online. Previsto un sovrapprezzo per chi opta per lo sportello fisico

Con l’approssimarsi dell’autunno e del ritorno a scuola, arriva anche il momento di organizzare il trasporto scolastico. Dal 28 agosto, Arriva Italia dà il via alla sua campagna abbonamenti per il nuovo anno scolastico, con diverse novità e vantaggi per chi sceglie l’abbonamento annuale.

I vantaggi dell’abbonamento annuale

Gli abbonamenti annuali per studenti possono essere acquistati o rinnovati comodamente online o tramite l’app Arriva MyPay. Questa modalità permette di accedere alla tessera direttamente da smartphone, eliminando così il rischio di dimenticare il titolo di viaggio a casa e evitando le code agli sportelli. Un ulteriore vantaggio è la possibilità di rateizzare l’importo complessivo su otto mesi, pur potendo viaggiare per un intero anno scolastico.

Nonostante l’aumento generale delle tariffe previsto dal 1° settembre 2024, il costo dell’abbonamento annuale studenti rimane invariato, garantendo un risparmio significativo per le famiglie. Inoltre, il costo dell’abbonamento può essere portato in detrazione fiscale nella dichiarazione dei redditi, offrendo un ulteriore beneficio economico.

Promozioni e tariffe speciali

Arriva ha stretto accordi con diversi enti locali, offrendo tariffe agevolate per l’accesso a musei come il Museo delle Storie di Bergamo e i Musei di Brescia. Per gli studenti dell’Università di Bergamo, è disponibile un abbonamento annuale a tariffa speciale, con la possibilità di aggiungere l’abbonamento al servizio di bike sharing “La BiGi” per soli dieci euro.

Sovrapprezzo per gli acquisti allo sportello

Per chi preferisce acquistare l’abbonamento presso lo sportello fisico di Arriva Italia, è previsto un sovrapprezzo di dieci euro per le spese di gestione. Questa modalità è disponibile solo su appuntamento e per alcuni tipi di abbonamento non acquistabili online.

Arriva Italia continua così a promuovere soluzioni digitali e convenienti per il trasporto scolastico, mirando a semplificare la vita delle famiglie e degli studenti in un periodo di ritorno alla routine quotidiana.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’Italia affronta una crescente dipendenza da cibi ultra-processati, con effetti negativi sulla salute e sulla...
Un giovane tassista milanese perde il portafoglio con oltre 250 euro e documenti importanti, ma...
Grazie a modifiche alla viabilità, la città si arricchisce di 58 nuovi parcheggi per moto,...
Mozzanica e la Bassa Bergamasca invase dai resti dei picnic: il Parco valuta misure drastiche...
carabinieri
Violenza nella notte di Ferragosto a Dorga: un 18enne ferito, l'aggressore identificato in 24 ore...
Il 13enne, coinvolto nell’incidente di Gratosoglio, evade a Ferragosto dalla struttura protetta bergamasca ma viene...

Altre notizie