Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Femminicidio di Cologno: il precedente col coltello e i problemi psichiatrici del compagno

I due conviventi di Cologno al Serio e la tragedia di giovedì: lei faceva la badante, lui ha problemi psichiatrici e un precedente di violenza

Ci sono un precedente di minaccia all’arma bianca e problemi psichiatrici dietro il femminicidio di Cologno al Serio. Vittima, una donna di 49 anni di origine nigeriana, Joy Omoragbon, accoltellata a morte dal compagno, Osarumwense Aimiose, 45enne connazionale, nel loro monolocale di via Donizetti.

Il femminicidio di Cologno al Serio

L’omicidio è avvenuto giovedì 28 marzo 2023, intorno alle 15, durante una lite tra la coppia. I due non avevano figli e non erano conosciuti dai Servizi sociali del Comune. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di omicidio volontario e portato nel carcere di Bergamo. Ha sofferto di problemi psichiatrici in passato ed era stato sottoposto a un Trattamento Sanitario Obbligatorio (TSO) dieci anni fa. Al momento del delitto era in cura presso il Centro di Salute Mentale (CSM) di Romano di Lombardia.

Il movente possibile oltre i problemi psichiatrici

Dalle prime informazioni, la lite sarebbe scaturita per motivi economici. La coppia aveva difficoltà ad arrivare a fine mese e a pagare l’affitto. Martedì, il padrone di casa aveva chiamato il 112 perché la coppia non aveva pagato l’affitto. Nel 2013, l’uomo aveva già minacciato la donna con un coltello. Era stato denunciato per lesioni aggravate e condannato a un TSO. La donna lavorava saltuariamente come badante. Il giorno dell’omicidio era a casa quando è stata colpita a morte dal compagno.

I vicini di casa: nessun testimone

I vicini di casa non hanno sentito nulla. La casa di corte in cui viveva la coppia è silenziosa e nessuno ha visto o sentito nulla al momento del delitto. La tragedia ha destato grande commozione nella comunità di Cologno al Serio. Il sindaco Chiara Drago ha espresso il cordoglio dell’amministrazione comunale alla famiglia della vittima.

Le indagini sul femminicidio

Le indagini dei carabinieri sono in corso per ricostruire la dinamica dell’omicidio. L’autopsia sul corpo della donna sarà eseguita nei prossimi giorni. Il caso ha acceso i riflettori sulla problematica della violenza domestica e sulla necessità di un maggiore sostegno alle donne vittime di maltrattamenti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il prete torreboldonese atteso al commiato martedì dalla comunità da cui è nato e che...
carabinieri
Gli accertamenti finora condotti sono risultati negativi. Nonostante ciò, l'ipotesi non viene scartata...
Prima un motociclista scontratosi con un'auto sulla Francesca, quindi un ribaltamento di una vettura al...
Medaglia d'oro nella "ricerca macerie" per Silvia Bosio da Peia e Viky, la sua Malinois...
Ex finanziere in pensione, 85 anni, mette in fuga due rapinatori in casa sua a...

Altre notizie

Bergamo Tomorrow