Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Domenica sera di sinistri stradali a Bergamo e Cologno al Serio

Prima un motociclista scontratosi con un'auto sulla Francesca, quindi un ribaltamento di una vettura al rondò delle Valli: un ricovero in codice rosso

La domenica sera è stata teatro di due incidenti stradali significativi, entrambi richiedendo pronti interventi delle squadre di soccorso, ma con esiti molto diversi per i coinvolti.

Il primo si è verificato intorno alle 18 sulla strada Francesca, nel territorio di Cologno al Serio. Un motociclista 36enne è stato gravemente ferito in uno scontro con un’auto: le sue condizioni erano tali da richiedere l’intervento di un elicottero per il trasporto d’urgenza all’Ospedale Papa Giovanni a Bergamo, dove è stato ricoverato con codice rosso. Le dinamiche dello scontro sono ancora in fase di indagine, ma l’incidente solleva nuovamente questioni sulla sicurezza stradale in aree ad alta velocità.

Poco più tardi, verso le 20.30, un secondo sinistro si è verificato al rondò delle Valli, la rotonda più trafficata ai limiti del perimetro urbano di Bergamo, in direzione Gorle. Qui, un’autovettura si è ribaltata dopo aver urtato un cordolo con una ruota. Fortunatamente, il conducente è uscito illeso dall’incidente rifiutando il soccorso dell’ambulanza prontamente intervenuta sul posto. I Vigili del Fuoco del comando provinciale sono intervenuti per gestire la rimozione del veicolo e per assicurare la sicurezza della zona post-incidente.

Questi due incidenti, sebbene diversi per gravità e conseguenze, hanno messo in luce la pericolosità delle strade nella regione nelle ore serali. Mentre la comunità si interroga su come migliorare la sicurezza stradale, le autorità continuano a indagare su entrambi gli eventi per comprendere meglio le cause e prevenire futuri incidenti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I militari suonarono al citofono, ma non ottenendo risposta, registrarono l’assenza di Cavaliere, ipotizzando una...
incidente
Sentenza figlia del patteggiamento per la donna che investì in auto un novantunenne in bicicletta:...
Villaggio Nerazzurro, la novità della cronoscalata fino a San Vigilio e le ultime iscrizioni per...
Tutti gli appuntamenti, dagli incontri alla musica passando dal teatro per ragazzi, del prefestivo a...
La ciclopedonale della ValSeriana e la bici protagoniste insieme a 680 alunni di 26 scuole...

Altre notizie

Bergamo Tomorrow