A partire da lunedì 30 settembre, le stazioni autostradali del tratto Bergamo-Brescia sulla A4 subiranno chiusure notturne per consentire lavori di manutenzione della segnaletica verticale. Gli interventi, che interesseranno diverse stazioni, saranno eseguiti in fasce orarie notturne per minimizzare i disagi al traffico.
Dettaglio delle chiusure
- Lunedì 30 settembre, dalle 21:00 alle 5:00 di martedì 1 ottobre, la stazione di Ospitaletto sarà chiusa in entrata in entrambe le direzioni. Gli automobilisti potranno utilizzare in alternativa le stazioni di Rovato o Brescia ovest.
- Martedì 1 ottobre, dalle 21:00 alle 5:00 di mercoledì 2 ottobre, la stazione di Ospitaletto sarà nuovamente chiusa, questa volta in uscita in entrambe le direzioni. Anche in questo caso, le stazioni consigliate in alternativa sono Rovato o Brescia ovest.
- Mercoledì 2 ottobre, dalle 21:00 alle 5:00 di giovedì 3 ottobre, sarà la volta della stazione di Rovato, chiusa sia in entrata che in uscita. Gli automobilisti potranno utilizzare le stazioni di Ospitaletto o Palazzolo.
- Giovedì 3 ottobre, dalle 21:00 alle 5:00 di venerdì 4 ottobre, sarà chiusa la stazione di Brescia ovest, in entrata in entrambe le direzioni. In alternativa, si consiglia di utilizzare le stazioni di Ospitaletto o Brescia centro.
I perché delle chiusure autostradali
Le chiusure sono necessarie per consentire interventi di manutenzione e miglioramento della segnaletica verticale lungo il tratto autostradale, e si concentrano in orari notturni per ridurre al minimo l’impatto sulla circolazione. Tuttavia, si invitano gli automobilisti a prestare attenzione ai percorsi alternativi indicati e a pianificare i propri spostamenti di conseguenza.