Le condizioni meteo sulla regione continuano a essere stabili, grazie a una vasta area di alta pressione sull’Europa centro-meridionale. Nei prossimi giorni, un leggero flusso di aria fredda proveniente dalle regioni adriatiche manterrà temperature tipiche del periodo. Ecco le previsioni dettagliate fornite da Simone Budelli del Centro Meteo Lombardo.
Mercoledì 13 novembre 2024
Previsioni meteo: Mattinata soleggiata, con possibile presenza di nebbia sulla bassa pianura. Dal pomeriggio, si prevede un aumento della nuvolosità a causa del passaggio di nubi medio-alte in quota.
Temperature: Minime in diminuzione, con valori compresi tra 0 e 3°C, mentre le massime rimarranno stabili, oscillando tra i 12 e i 14°C.
Venti: In pianura, venti deboli con brezza; in quota, venti deboli da nord.
Giovedì 14 novembre 2024
Previsioni meteo: Condizioni di bel tempo generalizzato, con qualche nube residua tra la pianura e la zona pedemontana nelle prime ore del giorno.
Temperature: Aumento delle minime, che si prevedono tra 2 e 5°C, mentre le massime potrebbero leggermente diminuire, raggiungendo valori compresi tra 10 e 13°C.
Venti: Deboli venti da sud-est in pianura, mentre in quota si registreranno venti moderati da nord-est.
Venerdì 15 novembre 2024
Previsioni meteo: Tempo sereno su tutta la regione. Sulla pianura è prevista nebbia nelle ore più fresche, ovvero al mattino presto e dopo il tramonto.
Temperature: Leggero calo delle minime, previste tra 0 e 4°C, con massime stazionarie comprese tra 10 e 13°C.
Venti: In pianura, deboli venti di brezza, mentre in quota saranno presenti venti deboli da est.