L’Ensemble Locatelli ha svelato il cartellone della stagione 2025, che vedrà nove appuntamenti da marzo a dicembre in collaborazione con la Fondazione Teatro Donizetti. Il programma alterna capolavori celebri a rarità musicali da riscoprire, con l’obiettivo di valorizzare sia il grande repertorio barocco sia compositori meno noti, in particolare bergamaschi.
Tra gli eventi di punta della stagione spicca l’atteso concerto del 20 dicembre al Teatro Sociale, che vedrà l’orchestra eseguire integralmente i Concerti Brandeburghesi di Johann Sebastian Bach, considerati tra le vette più alte della musica barocca.
Ma il 2025 sarà un anno importante anche dal punto di vista internazionale: l’Ensemble Locatelli si esibirà in prestigiosi festival a Innsbruck e Praga, portando la tradizione musicale di Bergamo oltre i confini nazionali.
Biglietti e informazioni utili
L’orchestra conferma la sua politica di prezzi accessibili, con biglietti a partire da 15 euro (riduzioni fino a 7 euro) per i concerti al Ridotto Gavazzeni e alla Chiesa di Sant’Andrea, mentre per il concerto finale del 20 dicembre i prezzi vanno da 25 a 15 euro.
I biglietti sono già disponibili online su Vivaticket e presso la biglietteria del Teatro Donizetti, aperta dal martedì al sabato dalle 13 alle 20. Per maggiori dettagli sul programma, è possibile consultare il sito ufficiale: www.ensemblelocatelli.com.