Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Trattoria Visconti, eccellenza Bergamasca

Premiata con i "Tre Gamberi", la storica trattoria di Ambivere conquista l'elite della gastronomia italiana.

La rinomata Trattoria Visconti ad Ambivere si è distinta con l’assegnazione dei Tre Gamberi, un prestigioso riconoscimento della guida “Ristoranti d’Italia”. Questa è una celebrazione storica, in quanto è l’unico esercizio di Bergamo ad aver ottenuto tale lode. Questo riconoscimento si assegna solo alle eccellenze tra Osterie e Trattorie elencate nella guida. Per darvi un’idea, quest’anno solo 35 stabilimenti in tutta Italia sono stati premiati in questo modo.

Posizionata nel cuore antico di Ambivere, la Trattoria Visconti ha una storia che risale al 1932 e da allora è stata gestita da quattro generazioni della stessa famiglia. La trattoria non offre solo piatti tradizionali ma organizza anche serate tematiche e collaborazioni con produttori, osti e vignaioli. La gestione familiare vede Fiorella in sala e cucina, Giorgio curare l’orto e l’accoglienza, mentre Daniele e Roberto, i figli, gestiscono la sala e la cucina rispettivamente.

Il segreto del loro successo? Una rigorosa selezione di ingredienti locali e un profondo rispetto per le tradizioni culinarie bergamasche. 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bergamo Tomorrow