Premi a chi va al lavoro o a scuola in bicicletta

Si ripropone il "gioco" che offre sconti nei negozi a chi va a scuola o al lavoro in bicicletta, dal 6 novembre le iscrizioni per ricevere il kit conta chilometri

bicicletta

Dal 6 novembre ci si potrà iscrivere al sistema di Pin Bike, che prenderà il via il primo dicembre, che premia chi va in bicicletta. “Più pedali e più vieni premiato” si chiama il gaming riservato a lavoratori e studenti maggiorenni che hanno domicilio o residenza nel Comune di Bergamo e che svolgono attività lavorativa o scolastica/universitaria nel confine comunale ovvero anche all’esterno del Comune di Bergamo.

Una iniziativa che viene riproposta dal Comune di Bergamo dopo il successo dello scorso anno.

Il gaming attivato prevede la coesistenza delle seguenti due tipologie di premialità, tra loro cumulabili, erogate sotto forma di voucher elettronici sulla base degli spostamenti effettuati in bicicletta nelle tratte casa-scuola e casa-lavoro:

  • rimborsi chilometrici per i tragitti effettuati in bicicletta all’interno ed all’esterno del territorio comunale, nelle tratte casa-scuola e casa-lavoro, determinati secondo quanto contenuto nel documento “DISCIPLINA DI EROGAZIONE”;
  • premialità mensili aggiuntive a favore dei primi dieci classificati sulla base del numero di sessioni casa-scuola e casa-lavoro effettivamente concluse e certificate dal sistema Pin Bike. Ciascun beneficiario, qualora classificato nei primi dieci, potrà ottenere tale premialità aggiuntiva una sola volta all’interno del semestre oggetto della presente competizione.

Il progetto prevede il coinvolgimento degli esercenti locali cittadini in un’ottica di economia circolare. I voucher elettronici messi a disposizione dal Comune di Bergamo ai cittadini potranno essere gestiti tramite la piattaforma PIN BIKE e spesi esclusivamente nelle attività commerciali locali che vorranno aderire in maniera gratuita.

Il kit sarà dunque consegnato a chi si registrerà, fino ad esaurimento scorte. Qui la registrazione e l’elenco degli esercenti che hanno aderito.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Progetto d'Impresa dell'Istituto Tecnico Economico Imiberg: prodotti ad alto livello di sostenibilità dalle classi...
moda
Chiuse le iscrizioni a "MoUp", concorso gratuito organizzato da "La Terza Piuma" per giovani stilisti,...

Altre notizie