Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Amministrative: Carnevali e il sostegno (anche) di Italia Viva

Anche Italia Viva s'unisce a supporto della candidata a Palazzo Frizzoni del centrosinistra: "In continuità col lavoro di Gori"

Dopo mesi di dialogo, Italia Viva ha annunciato ufficialmente il suo supporto alla candidata sindaca Elena Carnevali, segnando un momento significativo per la coalizione di centrosinistra di Bergamo. La decisione del partito centrista è un punto di svolta per la coalizione, evidenziando un allargamento e un rafforzamento del fronte riformista. L’accordo è frutto di un’attenta riflessione e di un percorso costruttivo intrapreso negli ultimi mesi, culminato con l’adesione al progetto politico della Carnevali.

Italia Viva per Carnevali

Elena Carnevali, esprimendo grande soddisfazione per l’adesione di Italia Viva, ha sottolineato l’importanza di questa unione, che testimonia la capacità di Bergamo di costruire ponti e di lavorare insieme verso un obiettivo comune, valorizzando le convergenze e proiettandosi verso il futuro con una visione comune.

Il presidente provinciale di Italia Viva, Gianmarco Gabrieli, e la candidata sindaca condividono molti temi fondamentali per lo sviluppo e il benessere di Bergamo, tra cui la vocazione internazionale e la valorizzazione del tessuto socio-economico locale. L’impegno dell’amministrazione uscente, guidata dal sindaco Giorgio Gori, viene riconosciuto come eredità positiva su cui continuare a costruire.

I renziani e l’appoggio al centrosinistra bergamasco

Roberto Cociancich, coordinatore regionale di Italia Viva, ha messo in luce la credibilità e l’impegno riformista di Carnevali, evidenziato dalla sua esperienza parlamentare e dal suo contributo legislativo, come la legge “Dopo di Noi”. Questi aspetti sottolineano l’affinità politica e la vicinanza ideologica tra Italia Viva e la candidata.

Gianmarco Gabrieli ha poi delineato la visione di una “Grande Bergamo”, sottolineando l’importanza di una città che si affermi non solo nel nord Italia ma come punto nevralgico del sud Europa. La proposta di una Bergamo innovativa, industriale e al centro delle reti europee, capace di collaborare con i comuni limitrofi su infrastrutture e welfare, rappresenta un punto chiave della visione condivisa.

La presidente cittadina di Italia Viva, Paola Rossi, ha ribadito il pieno sostegno alla candidatura di Carnevali, evidenziando l’obiettivo comune di garantire continuità all’amministrazione Gori e di proseguire nel percorso di miglioramento e sviluppo intrapreso per la città di Bergamo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

polizia
La polizia locale prima ha sventato un tentato furto, poi hanno fermato un minorenne che...
La Baia del Re, a Casnigo, ospita un corso di educazione cinofila: un prefestivo da...
Il Teatro Filodrammatici, gloria di Treviglio e appartenente alla Parrocchia di San Martino, può scollinare...

27 aprile, sabato. Una giornata piena di attività diversificate per tutti i gusti e le età...

Ztl dal varco spostato e comprendente anche via San Lorenzo, stalli di sosta blu gradualmente...
Aggiudicato l'appalto per la costruzione della nuova stazione ferroviaria di Bergamo, intesa come polo intermodale...

Altre notizie

Bergamo Tomorrow