Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Guardia giurata eroe, blocca furto in centro a Bergamo

Sorveglianza e coraggio: una pattuglia interviene e recupera refurtiva grazie a un inseguimento audace.

In una tranquilla serata di giovedì, precisamente alle 18.45 del 28 marzo, le vie centrali di Bergamo sono state teatro di un episodio che ha rischiato di turbare la pace dei cittadini. Un malvivente, dopo aver tentato di sottrarre tre borse da un esercizio commerciale in via XX Settembre, ha incontrato l’opposizione decisa di una guardia giurata, elemento chiave nella prevenzione del crimine urbano.

La dinamica dell’evento si sviluppa durante un controllo di routine effettuato da una pattuglia della Sorveglianza Italiana. La prontezza di una guardia, al momento in servizio per conto di un cliente nelle adiacenze, è stata fondamentale. Allertata dalle grida di aiuto di una donna, la guardia ha immediatamente individuato l’autore del furto, il quale tentava la fuga a bordo di un monopattino, brandendo con sicurezza tre borse bianche appena rubate.

L’atto di coraggio si è concretizzato in un inseguimento appassionato che ha attraversato punti nevralgici della città, quali piazza Pontida, Largo Cinque Vie e via Moroni. Giunti vicino all’incrocio con via Palma il Vecchio, la determinazione della guardia ha costretto il ladro a disfarsi del bottino per facilitare la propria fuga.

Fortunatamente, le borse sono state recuperate e prontamente restituite al negozio di recente apertura, vittima del tentativo di furto. Il monopattino, lasciato dal fuggiasco all’esterno del negozio, diventa ora un’importante testimonianza dell’accaduto.

L’intervento tempestivo dei carabinieri, chiamati a fare luce sull’episodio, prevede l’analisi delle immagini catturate dalle videocamere di sorveglianza, nella speranza di identificare il responsabile di questo atto audace.

La presenza e l’efficacia delle forze di sorveglianza si confermano essenziali per garantire sicurezza e tranquillità nella vita quotidiana dei cittadini, evidenziando come la prontezza e l’audacia possano fare la differenza nell’affrontare situazioni di emergenza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rampa integrata nel parco e bonifica del piazzale della Malpensata per l'estensione dello stesso: fine...
Recepite anche dalla Prefettura di Bergamo le direttive del Viminale su possibili attacchi terroristici ispirati...
Implementate le misure di sicurezza comprensive di controlli all'ingresso e videosorveglianza: no alle turbolenze giovanili ...
Il coordinamento diretto con le forze dell'ordine assicura una presenza costante di volanti nella zona,...

La proposta di Elena Carnevali, candidata sindaco del centrosinistra, per migliorare la sicurezza a Bergamo...

Sicurezza partecipata e inclusiva, tra programmi di (re)inserimento sociale, poliziotto di quartiere, nuclei di polizia...

Altre notizie

Bergamo Tomorrow