Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Parco Olmi: parte la bonifica

Rampa integrata nel parco e bonifica del piazzale della Malpensata per l'estensione dello stesso: fine lavori a settembre

Parco Olmi in Malpensata: sicurezza e inclusione

Il Parco Olmi, situato lungo via San Giovanni Basco nel quartiere della Malpensata, vive una nuova fase di trasformazione e sicurezza. Recentemente, è stato deciso di incorporare la rampa adiacente al parco per migliorare la gestione e la sicurezza dell’area. Questo spazio, precedentemente aperto e meno controllato, ora fa parte integrante del parco, che viene chiuso durante le ore notturne e sottoposto a maggiore sorveglianza.

La rampa nel parco

L’integrazione della rampa nel parco è stata una decisione presa alcuni mesi fa da Sergio Gandi, assessore alla Sicurezza e vicesindaco, come misura preventiva per problemi di ordine pubblico. Marzia Marchesi, assessore al Verde pubblico, ha spiegato che le modifiche alla rampa sono state progettate per scoraggiare la permanenza prolungata: i muretti che la delimitano sono stati resi inadatti a sedersi, e le aree di transito, sia pedonali che ciclabili, sono state concentrate ai lati.

L’area non solo fungerà da passaggio per pedoni e ciclisti, ma sarà anche utilizzabile per eventi locali come mercatini e feste di quartiere, promuovendo così un ambiente più vivace e partecipativo.

La bonifica del piazzale

Parallelamente, il piazzale della Malpensata sta subendo una bonifica che porterà alla creazione di un’estensione del parco. Il Comune ha annunciato che questa fase si concluderà entro la fine di giugno, con i lavori di progettazione del nuovo parco in completamento entro fine settembre.

Inoltre, in termini di sicurezza, il 19 aprile è stato annunciato da Palafrizzoni l’ingresso di due nuovi agenti nella Polizia locale, portando il totale a 163 tra agenti e ufficiali. L’obiettivo è quello di raggiungere i 170 agenti entro i primi di settembre, come dichiarato da Gandi, per garantire un ambiente sicuro e ben gestito anche per i residenti della Malpensata e i visitatori del Parco Olmi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

carabinieri
La vittima è stata aggredita e derubata per esser derubata di una collanina d'oro...
I militari suonarono al citofono, ma non ottenendo risposta, registrarono l’assenza di Cavaliere, ipotizzando una...
incidente
Sentenza figlia del patteggiamento per la donna che investì in auto un novantunenne in bicicletta:...
Villaggio Nerazzurro, la novità della cronoscalata fino a San Vigilio e le ultime iscrizioni per...
Tutti gli appuntamenti, dagli incontri alla musica passando dal teatro per ragazzi, del prefestivo a...

Altre notizie

Bergamo Tomorrow