Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Iniziativa verde a Trescore: adozioni cercansi per aiuole e aree pubbliche

Manifestazione d'interesse per adottare le aree verdi di pertinenza comunale: l'idea del Comune di Trescore Balneario

Nel cuore della Val Cavallina, il Comune di Trescore Balneario lancia un innovativo progetto rivolto ai cittadini, alle associazioni e alle imprese: l’opportunità unica di adottare aree verdi pubbliche, quali aiuole, rotonde, parchi e viali alberati, per contribuire attivamente alla loro manutenzione e valorizzazione. Questa iniziativa non solo favorisce la cura e la promozione del verde, ma offre anche una visibilità speciale a chi partecipa attraverso l’installazione di cartelli pubblicitari nelle aree adottate.

Un bando per la comunità e l’ambiente

Il Comune di Trescore ha ufficialmente aperto la manifestazione di interesse per la gestione delle aree verdi, invitando imprese, privati residenti o domiciliati nel territorio, associazioni di promozione sociale, organizzazioni di volontariato e gruppi scolastici a prendere parte a questa iniziativa fuori dall’ordinario. L’obiettivo è quello di coinvolgere attivamente la comunità nella cura degli spazi verdi urbani, tramite attività come il taglio dell’erba, la potatura e il mantenimento delle piante, in cambio di una visibilità unica attraverso la sponsorizzazione.

Il verde in cerca di adozioni

Per rendere concreta questa iniziativa, il Comune ha definito un elenco iniziale di spazi verdi da adottare, includendo luoghi emblematici come il verde pubblico di piazza Dante e numerose aiuole e spartitraffici in punti strategici della città, da viale Locatelli a via Ospedale, passando per le vie più rappresentative del tessuto urbano (l’aiuola spartitraffico di via Nazionale all’angolo con via Paglia, viale Rimembranze, via Abbadia, tra via Suardi e la Statale 42, viale Rimembranze e via Roma, tra via Resistenza e via Locatelli). Tuttavia, l’Amministrazione rimane aperta a valutare nuove proposte, dimostrando flessibilità e desiderio di collaborazione con la comunità.

Come partecipare

Coloro che sono interessati a contribuire a questa lodevole iniziativa possono inviare la loro manifestazione di interesse tramite Pec all’ufficio Affari generali del Comune, entrando così a far parte di un progetto che mira a rafforzare il legame tra cittadini, imprese e amministrazione locale, con benefici tangibili sia per l’ambiente che per il tessuto sociale ed economico di Trescore.

Attraverso questa iniziativa, il Comune di Trescore non solo promuove la cura e il rispetto dell’ambiente ma crea anche una sinergia unica tra il settore pubblico e quello privato, dimostrando come la collaborazione possa portare a risultati significativi per la comunità e per il territorio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Medaglia d'oro nella "ricerca macerie" per Silvia Bosio da Peia e Viky, la sua Malinois...
Ex finanziere in pensione, 85 anni, mette in fuga due rapinatori in casa sua a...
L'amica Cristina Picinali si sta impegnando a trovare una nuova casa al meticcio Willy, il...
210 parcheggi da blu a gialli, per residenti e autorizzati, lungo le Mura Venete: così...
polizia
Il bosniaco Jhonny Sulejmanovic vicino all'ortomercato di Milano ha una traccia che porta a Dalmine...
Scompare all'età di 86 anni uno dei protagonisti del boom industriale della Bergamasca: dalla carpenteria...

Altre notizie

Bergamo Tomorrow