Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Aggressione a Milano, tabaccaio pestato e derubato del Rolex

Arrestati tre giovani residenti in provincia di Bergamo dopo l'assalto in centro città

polizia

Un violento episodio di aggressione ha scosso il cuore di Milano, quando tre giovani, un italiano, un serbo e un brasiliano, tutti residenti in provincia di Bergamo, hanno brutalmente attaccato il proprietario di una tabaccheria. La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico degli assalitori, segnando un punto di svolta nelle indagini.

La cronaca dell’attacco

L’attacco è avvenuto l’8 marzo in via Paolo da Cannobio, una zona a breve distanza dalla celebre Piazza Duomo. Il titolare della tabaccheria, un uomo di 59 anni, è stato avvicinato e colpito con ferocia da calci e pugni, cadendo violentemente a terra. Durante l’aggressione, i malviventi hanno strappato dal suo polso un orologio Rolex Daytona, del valore di circa 50mila euro, lasciando l’uomo con gravi ferite.

Conseguenze e soccorsi

Il tabaccaio ha subito gravi lesioni, tra cui fratture multiple al viso e un trauma cranico-faciale, che hanno richiesto immediato intervento medico presso il Pronto Soccorso del Policlinico di Milano, dove è stato prognosticato un recupero di 30 giorni.

Indagini e identificazione dei responsabili

Le indagini, condotte con meticolosità dalla Squadra Mobile della Questura di Milano, hanno permesso di delineare gli eventi grazie all’analisi di filmati di sorveglianza e al consulto delle banche dati di polizia. Questo approfondito lavoro investigativo ha portato all’identificazione dei tre aggressori, descritti come “trasfertisti” data la loro residenza fuori dal comune di Milano.

Stato attuale del caso

Il processo contro i tre sospetti è ancora in fase di indagini preliminari, e la loro colpevolezza sarà definitivamente determinata solo con una sentenza irrevocabile. Questo episodio sottolinea l’importanza delle tecniche investigative avanzate e la collaborazione interforze nel contrasto alla criminalità urbana.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

a dinamica dell'incidente è ora al vaglio dei carabinieri di Grumello del Monte...
carabinieri
La vittima è stata aggredita e derubata per esser derubata di una collanina d'oro...
I militari suonarono al citofono, ma non ottenendo risposta, registrarono l’assenza di Cavaliere, ipotizzando una...
Villaggio Nerazzurro, la novità della cronoscalata fino a San Vigilio e le ultime iscrizioni per...
La ciclopedonale della ValSeriana e la bici protagoniste insieme a 680 alunni di 26 scuole...
polizia
Un cittadino italiano residente in Cina tra le vittime: costretto a pagare 117.500 euro. La...

Altre notizie

Bergamo Tomorrow