Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Gesti razzisti durante Olympique Marsiglia-Atalanta: arrestato tifosi nerazzurro

Il sindaco di Marsiglia, Benoit Payan, ha condannato fermamente il comportamento dei tifosi italiani durante la partita, definendolo intollerabile e indegno

Questa mattina, il prefetto della regione di Marsiglia ha annunciato l’arresto di un tifoso dell’Atalanta per condotta razzista durante la semifinale di Europa League contro l’Olympique Marsiglia. L’uomo è stato visto e ripreso mentre compie il saluto nazista e mimando una scimmia sugli spalti del Velodrome.

Tifoso dell’Atalanta arrestato a Marsiglia per condotta razzista

Le immagini, che hanno suscitato indignazione sul web e sui social media, hanno portato alla decisione delle autorità francesi di intervenire prontamente. Il prefetto ha confermato l’arresto e lo stato di fermo per il responsabile dei gesti razzisti, che sarà processato davanti al giudice.

Il sindaco di Marsiglia, Benoit Payan, ha condannato fermamente il comportamento dei tifosi italiani durante la partita, definendolo intollerabile e indegno. Ha sottolineato che non c’è spazio per il razzismo negli stadi e al di fuori di essi, ribadendo il suo impegno per contrastare qualsiasi forma di discriminazione.

Anche Renaud Muselier, presidente del Consiglio regionale, ha espresso la sua condanna e ha chiesto un intervento deciso da parte dell’UEFA e della giustizia contro simili comportamenti. Ha sottolineato che Marsiglia e la regione Sud saranno sempre in prima linea nella lotta contro il razzismo, proveniente da qualsiasi parte.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I militari suonarono al citofono, ma non ottenendo risposta, registrarono l’assenza di Cavaliere, ipotizzando una...
incidente
Sentenza figlia del patteggiamento per la donna che investì in auto un novantunenne in bicicletta:...
Villaggio Nerazzurro, la novità della cronoscalata fino a San Vigilio e le ultime iscrizioni per...
La ciclopedonale della ValSeriana e la bici protagoniste insieme a 680 alunni di 26 scuole...
polizia
Un cittadino italiano residente in Cina tra le vittime: costretto a pagare 117.500 euro. La...

Altre notizie

Bergamo Tomorrow