Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

“Conoscere il formaggio”, minicorso a San Pellegrino Terme

Teoria e degustazione: un'esperienza completa per gli appassionati di formaggi

A San Pellegrino Terme, l‘8 maggio alle 19:00, si svolgerà il minicorso “Conoscere il Formaggio”, organizzato da Paganì Antichi Sapori, una nuova realtà culinaria che ha aperto i battenti lo scorso luglio. L’evento, il primo del genere presso il locale di viale Papa Giovanni XXIII, promette di essere un’immersione profonda nella cultura e nella produzione del formaggio.

La serata è strutturata in due parti: una teorica e una pratica. Nella prima ora, i partecipanti verranno guidati attraverso il processo di produzione del formaggio. Questo segmento mira a spiegare come il latte si trasformi in formaggio attraverso un processo che coinvolge numerose variabili, ciascuna delle quali contribuisce alla diversità dei formaggi disponibili sul mercato. L’obiettivo è di rendere accessibili questi concetti a tutti, indipendentemente dalla loro esperienza pregressa nel campo.

La seconda parte della serata, dalle 20:00 alle 21:00, sarà dedicata a una degustazione guidata di cinque formaggi locali, permettendo ai partecipanti di sperimentare direttamente i concetti discussi nella parte teorica. Il tono dell’evento sarà informale, ideale per chi si avvicina per la prima volta al mondo dei formaggi.

Il costo per partecipare all’evento è di 35 euro a persona, e la prenotazione è necessaria. Per maggiori informazioni o per prenotare, si può visitare il sito paganiantichisapori.it o chiamare al numero 0345.56114.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Inaugurazione venerdì 26 delle nuove strutture al servizio dell'istituto della Valle Brembana: "Eccellenze lombarde"...
L'avveniristico robot per la riabilitazione motoria, Lokomat, in arrivo all'IC Quarenghi di San Pellegrino Terme...

Altre notizie

Bergamo Tomorrow