Festa di fine estate in Borgo Santa Caterina: eventi e divertimento per tutti

Il 28 settembre, dalle 16 alle 24, il Borgo d'Oro si anima con attività per adulti e bambini: tutto il programma da pomeriggio a sera, anche il dj set

Sabato 28 settembre Borgo Santa Caterina sarà chiusa al traffico per celebrare la Festa di fine estate, organizzata dall’Associazione Commercianti di Borgo Santa Caterina. L’evento si svolgerà dalle 16 alle 24, trasformando uno dei borghi più caratteristici di Bergamo in un punto di ritrovo per grandi e piccoli, grazie a un ricco programma di attività pensate per tutti.

Le attività della giornata

L’iniziativa prevede la partecipazione di numerosi commercianti, hobbisti e associazioni del Borgo, con l’obiettivo di offrire un pomeriggio di convivialità e valorizzare la vitalità di Borgo d’Oro. Tra gli eventi principali, alle 16 si apriranno le danze con una dimostrazione di attività sportive e ludiche, tra cui yoga, acroyoga e ginnastica per il benessere. I più piccoli potranno divertirsi con il truccabimbi, attivo dalle 16 alle 19, mentre alle 17 è in programma una lettura animata di fiabe.

Alle 18, ci sarà un’esibizione di danza creativa e acrobatica, seguita alle 19.30 dall’inizio della ristorazione a cura del Gruppo Alpini del Borgo. Non mancheranno le performance artistiche: alle 20:00 si esibirà un gruppo di artisti boliviani, e alle 21 sarà la volta di un gruppo di danzatori specializzati in balli del Sud Italia.

Il Borgo dai quattro DJ

Per gli appassionati di musica, dalle 19 si alterneranno quattro DJ per offrire un accompagnamento musicale alla serata. Alle 21, il programma culturale prevede la presentazione di un libro, mentre il Circolo Scacchistico Excelsior organizzerà un torneo di scacchi. A rendere la festa ancora più speciale sarà la mostra fotografica a cura del Circolo 77, aperta per tutta la giornata.

Divertimento per bambini e sport inclusivi

Durante la festa, sarà allestita un’area dedicata ai bambini con gonfiabili, mentre le postazioni sportive permetteranno a tutti di provare attività come il basket e il tennis da tavolo, con un occhio di riguardo per la promozione dello sport inclusivo.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domenica 7 settembre una Santa Messa in quota celebrerà il Centenario della Croce di Corno,...
Un giorno ricco di appuntamenti imperdibili tra teatri, balli, film e tradizioni locali in diverse...
La vittima è stata investita da un camion mentre percorreva via Pinetti. Nonostante i tentativi...
L’incidente avvenuto nel 2019 lungo la strada delle Tre Fontane si conclude con una condanna...
Durante la festa di Borgo Santa Caterina, la famiglia del giovane ultrà atalantino torna a...
carabinieri
L’uomo, di origini argentine e senza fissa dimora, è deceduto nella notte tra il 16...

Altre notizie