Grave incidente a Paladina: motociclista 67enne in codice rosso

Scontro tra auto e moto nella mattinata di Ferragosto: l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Bergamo

incidente

Un violento incidente stradale si è verificato nella mattinata di venerdì 15 agosto lungo la via Provinciale a Paladina, nel Bergamasco. Un uomo di 67 anni è rimasto gravemente ferito dopo lo scontro tra la sua moto e una vettura, avvenuto intorno alle 8:30, nei pressi del mobilificio “Artigiana del Mobile”.

Secondo le prime informazioni raccolte, il motociclista avrebbe impattato contro una Opel station wagon che stava effettuando una manovra di svolta. L’impatto ha provocato la caduta dell’uomo, che è finito violentemente a terra, scivolando fino ai margini della carreggiata.

I soccorsi sono intervenuti in pochi minuti, con l’arrivo sul posto di un’ambulanza e di un’auto medica. Le condizioni del 67enne sono apparse subito critiche, tanto da richiederne il trasferimento in codice rosso all’ospedale “Papa Giovanni XXIII” di Bergamo.

Ancora in fase di accertamento la dinamica dell’incidente, al vaglio della polizia stradale di Bergamo, giunta sul posto per i rilievi del caso. Dalle prime ricostruzioni, sembrerebbe che la vettura stesse svoltando quando la moto, sopraggiungendo da dietro, non sia riuscita a evitare l’impatto.

La zona, normalmente trafficata anche nelle prime ore del mattino, è stata temporaneamente interessata da rallentamenti, per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell’area.

Non sono stati riportati feriti tra gli occupanti dell’autovettura. Resta ora da chiarire se la manovra della vettura sia avvenuta nel rispetto delle norme di sicurezza, o se l’elevata velocità della moto possa aver influito sulla dinamica del sinistro.

L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza stradale, soprattutto nei giorni festivi, quando il traffico può essere più imprevedibile e le condizioni di guida spesso influenzate da distrazioni o eccessiva fretta.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La giovane è sparita domenica 10 agosto: non ha con sé né telefono né documenti....
Un giovane tassista milanese perde il portafoglio con oltre 250 euro e documenti importanti, ma...
Grazie a modifiche alla viabilità, la città si arricchisce di 58 nuovi parcheggi per moto,...
Mozzanica e la Bassa Bergamasca invase dai resti dei picnic: il Parco valuta misure drastiche...
carabinieri
Violenza nella notte di Ferragosto a Dorga: un 18enne ferito, l'aggressore identificato in 24 ore...
Il 13enne, coinvolto nell’incidente di Gratosoglio, evade a Ferragosto dalla struttura protetta bergamasca ma viene...

Altre notizie