Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Polo didattico ASST Bergamo Est: “L’impegno di Regione Lombardia”

Inaugurato il 9 ottobre, con la consegna dell'attestato alle prime 30 matricole del corso di laurea in infermieristica, il Polo Didattico Aziendale dell'ASST Bergamo Est

“Un’inaugurazione importante e che dimostra l’impegno di Regione Lombardia, a fianco dell’ASST Bergamo Est, nel sostenere il Servizio sanitario nazionale investendo nel capitale umano”. Il commento di Jonathan Lobati, consigliere regionale di Forza Italia, è all’accoglienza ai 30 immatricolati del corso d’infermieristica presso il nuovo Polo Didattico Aziendale dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Alzano Lombardo.

Polo Didattico Bergamo Est: il nuovo che avanza

“In un periodo storico che vede una ormai sistemica e preoccupante carenza di medici di base e infermieri, fa ben sperare in chiave futura sapere che, su 30 posti disponibili, ci sono 30 iscritti al corso di Laurea in Infermieristica”, prosegue Lobati.

La scuola di infermieristica

“Oggi abbiamo dato il benvenuto alle trenta matricole del corso di Laurea in Infermieristica presso la sede di Alzano Lombardo. Una grande emozione, un grande debutto per il primo giorno di lezioni – si legge sui canali social di ASST Bergamo Est -. Sono state con noi tantissime autorità civili, militari e religiose che hanno sottolineato la centralità e l’importanza dell’operato degli infermieri.
Offriremo una formazione di qualità, promuovendo un ‘modello tutoriale’ molto vicino allo studente, garantito da professionisti che lavorano presso il Polo didattico e la nostra ASST, esperti in ambito sia clinico sia pedagogico, in grado di seguire lo studente lungo tutto il suo percorso formativo. Un approccio che porterà alla conoscenza dello studente, consentendo così di programmare e progettare con lui progetti formativi individuali, vicini alle sue peculiarità e alle sue esigenze
.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo smog prosegue imperterrito, le misure pure: si pensa di implementarle adeguando ulteriormente le politiche...
Se la revoca dell'ordinanza rappresenta una vittoria per i locali della movida, il sindaco sottolinea...

La Regione Lombardia ha stanziato un “pacchetto” di 6,2 milioni di euro per la manutenzione...

Il supporto al disagio psichico proposto al di fuori delle case circondariali: un detenuto su...
Bergamo Tomorrow