Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Mezzo secolo di CAI ad Alzano: due appuntamenti venerdì e sabato

Il Gran Galà della Montagna: due serate venerdì 13 e sabato 14 ottobre per celebrare il mezzo secolo del CAI di Alzano Lombardo

La comunità montana e gli appassionati di alpinismo sono invitati a unirsi a un evento memorabile che celebra un importante traguardo. La sottosezione CAI di Alzano Lombardo sta per compiere 50 anni e ciò merita indubbiamente una celebrazione degna di nota. Venerdì 13 e sabato 14, due eventi in calendario.

Un’occasione speciale al Teatro degli Storti

Il Teatro degli Storti, in piazza Caduti di Nassirya, è il luogo scelto per ospitare questa celebrazione significativa. Gli eventi principali avranno luogo fra 3 e 4 giorni, sotto la denominazione di Gran Galà della Montagna. Un tributo all’amore per le altezze e alla dedizione degli alpinisti e dei soci della sottosezione.

Il venerdì 13 del CAI di Alzano

La giornalista del TG1 Rai Alma Grandin, dalle 20.30, presenta “Il salotto della montagna”. Una serata dedicata alle arrampicate: ospiti Maurizio “Manolo” Zanolla, mago dell’arrampicata, il direttore di Orobie Paolo Confalonieri e il giornalista-scrittore Roberto Mantovani.

Il Gran Galà della Montagna: si chiude il 14

La seconda serata, invece, quella di chiusura del galà della sottosezione CAI nel prefestivo, sempre con la stessa presentatrice, è dedicata interamente alla musica. Il Gran Concerto del Gran Galà della Montagna vede all’opera la soprano Elena Bertocchi, i cantanti Sara Balduzzi ed Emanuel Briccoli, Ilio Balduzzi e gli Epoca, il musicista Michele Mutti e il chitarrista Paolo Manzolin. Ospiti d’onore, la regista e coreografa Elena De Laurentiis e il cabarettista Carletto Bianchessi.

Mezzo secolo di storia e passione

Cinquanta anni rappresentano un’era nella vita di un’organizzazione. La fondazione della sottosezione CAI di Alzano Lombardo è un testimone del forte legame tra la comunità e la montagna, e questo evento intende celebrare non solo i successi raggiunti, ma anche l’impegno e la passione di coloro che hanno contribuito a rendere questa sottosezione un punto di riferimento per gli appassionati di montagna.



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Devozione plurisecolare e abilità artigianale si fondono nell'apparato del Triduo in Basilica a Gandino ...
Il concerto "Pellegrini di pace - da Bergamo al Mediterraneo" nel prefestivo in seminario: conto...
Eventi e appuntamenti di oggi a Bergamo e provincia: mercoledì 21 febbraio, l'agenda al completo...
Se la revoca dell'ordinanza rappresenta una vittoria per i locali della movida, il sindaco sottolinea...

La Regione Lombardia ha stanziato un “pacchetto” di 6,2 milioni di euro per la manutenzione...

Bergamo Tomorrow