Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Rapina lo scooter al pony pizza: paura a Romano

Il menage lavorativo di un ragazzo delle consegne turbato da un tentativo di rapina finito male: tensione a Romano di Lombardia, il cliente salva il pony pizza

La tranquilla domenica sera di un giovane diciottenne che effettuava consegne per un servizio di pony pizza a Romano di Lombardia è stata turbata da un tentativo di rapina. Il protagonista dell’episodio, un uomo di 34 anni di origine nigeriana, completamente ubriaco, ha cercato di impossessarsi dello scooter del ragazzo.

Momenti di tensione durante la consegna

Domenica sera, il giovane stava portando a termine una delle sue consegne. Dopo aver parcheggiato il suo scooter, ha citofonato al cliente in attesa. Improvvisamente, il 34enne ha tentato di salire sul mezzo. Fortunatamente, con un rapido intervento il diciottenne ha tolto le chiavi dal quadro per poi allontanarsi. Tuttavia, l’uomo l’ha inseguito, minacciandolo. Il ragazzo è riuscito a trovare rifugio nell’androne dell’abitazione del cliente che, sentendo il trambusto, ha prontamente aperto la porta.

Danni allo scooter e conseguenze legali

Dopo essere stato respinto, l’uomo di 34 anni, forse frustrato, ha deciso di danneggiare lo scooter, buttandolo a terra e colpendolo. Durante l’udienza in aula, ha affermato di non ricordare gli eventi a causa dell’influenza dell’alcol.

L’uomo è stato arrestato e poi rilasciato. Il giudice Laura Garufi ha convalidato l’arresto, pur non applicando ulteriori misure cautelari. L’accusato, incensurato e impiegato nella manutenzione delle autostrade, attraverso il suo avvocato ha espresso la volontà di risarcire i danni causati allo scooter. Questo gesto potrebbe portare alla sospensione condizionale della pena. La questione verrà riesaminata in aula il 5 dicembre, in occasione dell’inizio del processo per direttissima.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Giovane di 22 anni coinvolto in gravi reati sessuali minorili tramite piattaforma di gioco....
Da giovedì anticiclone e smog cedono il posto a precipitazioni, freddo e vento anche nella...
Eventi e appuntamenti di oggi a Bergamo e provincia: mercoledì 21 febbraio, l'agenda al completo...
I pompieri degli otto Comuni dell'Isola Bergamasca a un passo del trasferimento da Madone a...
Lo smog prosegue imperterrito, le misure pure: si pensa di implementarle adeguando ulteriormente le politiche...
Fiamme sprigionate dai locali lavanderia e domate entro un'ora: al Policlinico San Pietro la gestione...
Bergamo Tomorrow