Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Il cordoglio del Borgo per il suo barista Massimo Zanelli

Un tributo a Massimo Zanelli: il cuore del “Bicerì” a Bergamo

Bergamo ha dovuto dire addio a una figura iconica del quartiere Borgo Santa Caterina. Massimo Zanelli, ampiamente conosciuto come “Il Mussi”, ha toccato il cuore di molti, e la sua scomparsa ha lasciato un vuoto incommensurabile.

Il tragico destino di Massimo

Un destino crudele per il Mussi, titolare del “Bicerì” all’inizio del Borgo, sulla destra, al numero 3. Una tragedia solo due anni dopo la prematura scomparsa della moglie, lasciandosi dietro un figlio adottato che ora resta con la nuova moglie, la sua maestra elementare.

L’eredità di un sognatore

Il primo novembre 2017, il coronamento del sogno di una vita per Zanelli: aprire un locale tutto suo nel cuore di Bergamo, precisamente a Borgo Santa Caterina, quartiere storico della Città Bassa, noto per la sua vivace vita notturna. In breve tempo, ecco ambiente accogliente e di qualità, attirando molti clienti grazie alla selezione accurata di menù e vini. Un ritrovo prepartita abituale per molti tifosi dell’Atalanta, che spesso sceglievano il “Bicerì” come punto di ritrovo.

Un addio commovente

La notizia della scomparsa di Massimo ha rapidamente raggiunto ogni angolo di Bergamo, suscitando un’ondata di dolore, in particolare tra i fedeli tifosi nerazzurri. Persone come l’avvocato Marco Saita hanno espresso il loro cordoglio su piattaforme come Facebook, testimoniando l’impatto che Massimo ha avuto sulla comunità. La camera ardente è stata preparata alla Casa del commiato di Seriate, mentre i funerali si sono tenuti nella chiesa di Santa Caterina a Bergamo.

Bergamo ha perso una figura amata e rispettata. Il ricordo di Massimo Zanelli, e la sua passione per la vita e per la ristorazione, resterà per sempre nei cuori di tutti coloro che lo hanno conosciuto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La 1 dell'Atb Città Alta-Aeroporto sovraccarica di studenti in libera uscita il sabato: difficile salire...
L'incontro delle Confraternite della Val Gandino ha aperto le celebrazioni del Triduo dei Morti...
Bus sostitutivi del treno sospeso (fino a fine lavori per il raddoppio con Ponte) anche...
L'esponente del Pd accusa la controparte di voler fare il "sindaco part time", trovando una...
Inflazione allo 0,7% col segno più a Bergamo nel primo mese dell'anno nuovo: sotto la...
Bergamo Tomorrow