Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Vandalismo di Halloween a Bergamo, estintori svuotati nei parchi

La serenità dei quartieri "Bergamo Sole" e "Terrazze Fiorite" interrotta da scherzi deprecabili nella notte delle streghe.

Durante la serata di Halloween, un evento sfortunato ha turbato la quiete delle residenze “Bergamo Sole” e “Terrazze Fiorite”, situate nell’incrocio tra via Coghetti e via Carducci. In questa circostanza, si è verificato un episodio di vandalismo che ha visto il furto e l’uso improprio di estintori, i quali sono stati poi scaricati all’interno dell’area verde di Parco Scattini.

La notte del 31 ottobre, una festività spesso contrassegnata da scherzi e comportamenti oltre il limite dell’accettabile, ha visto questa pratica spiacevole prendere forma nel quartiere San Paolo di Bergamo. Un gruppo non identificato, ma non del tutto sconosciuto secondo alcune voci tra gli abitanti, ha sottratto questi dispositivi di sicurezza dalle loro sedi per poi svuotarli senza ritegno nell’ambiente naturale del parco.

Questi atti irresponsabili sono stati oggetto di segnalazione alle autorità locali. Secondo testimonianze raccolte tra i residenti, le attenzioni si concentrano su un gruppo di giovani del vicino quartiere di Loreto, precedentemente notati per comportamenti problematici e potenzialmente legati ad altri incidenti nella zona. Gli abitanti, preoccupati per la recrudescenza di questi episodi, sperano in un rapido intervento delle forze dell’ordine per prevenire ulteriori inconvenienti e assicurare che tali azioni non si ripetano.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bergamo Tomorrow