Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Interruzione notturna A4 Seriate-Bergamo

Informazioni utili e deviazioni per la chiusura dell'Autostrada A4

Durante la notte compresa fra l’8 e il 9 novembre, specificatamente dalle ore 22:00 di mercoledì fino alle ore 05:00 di giovedì, il segmento dell’autostrada A4 che collega Milano a Brescia sarà inaccessibile nel tratto tra Seriate e Bergamo direzione Milano. Tale misura è stata adottata per facilitare le operazioni di manutenzione del manto stradale. È rilevante menzionare che l’accesso alla stazione autostradale di Seriate verrà interdetto per chi si dirige sia verso Milano sia verso Brescia.

Per coloro che viaggiano durante l’orario di chiusura e necessitano di un itinerario alternativo, è suggerito:

  • Per aggirare la chiusura sopracitata, prendere la deviazione obbligatoria a Seriate e proseguire sulla Tangenziale Sud, seguendo le indicazioni per Bergamo lungo la SS671, per poi reintegrarsi sull’A4 alla stazione di Bergamo;
  • In caso di impossibilità di accesso alla stazione di Seriate, per chi è diretto a Milano, si raccomanda di procedere verso la stazione di Bergamo;
  • Se si è diretti a Brescia, l’itinerario consigliato prevede di deviare verso Grumello.

Aggiornamenti continui e tempestivi sulla situazione del traffico e sui possibili percorsi alternativi sono disponibili tramite il servizio “My Way” trasmesso su Sky Meteo24 e Sky TG24, oltre che su La7, con la possibilità di informarsi anche attraverso il sito autostrade.it, ascoltando RTL 102.5, Isoradio 103.3 FM, visualizzando i messaggi sui pannelli a variabile e attraverso il network televisivo Infomoving nelle aree di servizio. Si raccomanda di utilizzare il call center Autostrade, chiamando il numero verde 803.111, disponibile 24 ore su 24.

Le chiusure notturne interessano anche altre stazioni: quella di Brescia Ovest, Trezzo sull’Adda e Palazzolo subiranno restrizioni nelle ore notturne. Nello specifico, dal 9 al 10 novembre, l’accesso alla stazione di Brescia Ovest sarà precluso dalle ore 21:00 alle ore 05:00 successivo, per entrambe le direzioni di viaggio. Come alternative si suggeriscono le stazioni di Ospitaletto o di Brescia Centro.

L’area di servizio “Valtrompia Nord“, nel tratto tra Brescia Ovest e Ospitaletto direzione Milano, sarà inoltre non fruibile dalle 20:00 del 9 novembre fino alle 06:00 del giorno seguente. Per le notti del 10 e 11 novembre, saranno inaccessibili, a rotazione e per entrambe le direzioni, le stazioni di Trezzo e Capriate, mentre la stazione di Palazzolo sarà chiusa sia all’ingresso che all’uscita.

In relazione a queste chiusure, è bene considerare le seguenti stazioni come valide alternative:

  • Per Trezzo, si possono utilizzare le stazioni di Cavenago o Capriate;
  • Per Capriate, le alternative includono Trezzo o Dalmine;
  • Nel caso della stazione di Palazzolo, si consiglia l’uso della stazione di Ponte Oglio.

Questi cambiamenti saranno applicabili secondo le necessità di chiusura e saranno validi per le notti del 10 e dell’11 novembre. Si invita l’utenza a pianificare i propri spostamenti di conseguenza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La 1 dell'Atb Città Alta-Aeroporto sovraccarica di studenti in libera uscita il sabato: difficile salire...
Il giovane deputato di Forza Italia, già segretario nazionale giovanile, scelto tra i 4 secondi...
Automobilisti che pagano regolarmente per l'abbonamento lamentano di trovarsi sempre più spesso in situazioni difficili....
L'incontro delle Confraternite della Val Gandino ha aperto le celebrazioni del Triduo dei Morti...
Bus sostitutivi del treno sospeso (fino a fine lavori per il raddoppio con Ponte) anche...
L'esponente del Pd accusa la controparte di voler fare il "sindaco part time", trovando una...
Bergamo Tomorrow