Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Tentativo di furto a Panissimo: servono maggiori controlli

Il ladro è stato messo in fuga da una vicina e fortunatamente non è riuscito a portare a termine il suo intento criminale

carabinieri

Il bar-ristorante Panissimo, situato in via Paglia 10, è stato teatro di una spaccata che ha messo in allarme il gestore, Simone Casu. Nonostante il tentativo di furto, il ladro è stato messo in fuga da una vicina e fortunatamente non è riuscito a portare a termine il suo intento criminale.

Altra spaccata a Bergamo: la gente chiede più controlli

Le telecamere di sorveglianza hanno catturato le immagini di un giovane di colore intorno all’1:10 del mattino, mentre sollevava la chiusura della serranda. L’effrazione si è verificata alle 2, ma purtroppo non è stata registrata dalle telecamere. Il ladro ha utilizzato i tavolini esterni del locale per sfondare due vetrate. Fortunatamente, una vicina si è accorta dell’accaduto e, affacciandosi alla finestra, ha iniziato a urlare, mettendo così in fuga il malintenzionato. Nonostante altri residenti avessero udito i rumori, nessuno ha chiamato il 112. Il gestore ha fatto la scoperta dei danni, stimati intorno ai 5.000 euro, al suo arrivo alle 7 del mattino successivo. Nonostante il tentato furto non abbia avuto successo, i danni materiali causati al locale sono considerevoli, e il gestore esprime preoccupazione per la questione assicurativa. Ha immediatamente preso contatto con l’assessore Gandi, chiedendo maggiori controlli per garantire la sicurezza degli esercizi commerciali nella zona. L’assessore si è dimostrato disponibile a un incontro per discutere della situazione e valutare possibili soluzioni.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

polizia
In due hanno usato un tombino per entrare nel locale, poi sono fuggiti con i...
L'incontro delle Confraternite della Val Gandino ha aperto le celebrazioni del Triduo dei Morti...
Bus sostitutivi del treno sospeso (fino a fine lavori per il raddoppio con Ponte) anche...
L'esponente del Pd accusa la controparte di voler fare il "sindaco part time", trovando una...
Il caleidoscopio di appuntamenti ed eventi del fine settimana inizia con un sabato a maglie...
Bergamo Tomorrow