Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Eventi a Bergamo e dintorni: l’agenda di mercoledì 21 febbraio

Eventi e appuntamenti di oggi a Bergamo e provincia: mercoledì 21 febbraio, l'agenda al completo

Bergamo e dintorni si animano di eventi culturali e incontri di approfondimento nella giornata di oggi, mercoledì 21 febbraio, offrendo una varietà di appuntamenti per tutti i gusti, dalla letteratura al cinema, dall’arte alla meditazione. Ecco una guida dettagliata per non perdere le iniziative più interessanti.

Letteratura e letture

  • Letture di classici: la sesta edizione della rassegna dedicata alla lettura dei grandi classici della letteratura prende il via all’ISIS Oscar Romero, dalle 14.30 alle 19, sotto la cura del dipartimento di lingue, letterature e culture straniere dell’Università di Bergamo.
  • Nel tepore del fuoco: un incontro con i libri di Helen Russell, Simona Atzori, Michiko Aoyama e Toshikazu Kawaguchi presso la Biblioteca di Gorle, dalle 17 alle 18.30, nell’ambito del progetto “Incipit” di Altrestanzeteatro.

Incontri e conferenze

  • A lezione di Costituzione: ultimo appuntamento del ciclo di incontri con la professoressa Silvia Rossi dedicati alla Costituzione, presso il CTE San Tomaso Bergamo, dalle 15 alle 16.30.
  • Disarmo nucleare: presentazione del libro di Francesco Vignarca alla Fondazione Serughetti «La Porta», dalle 17.30 alle 18.30, con la partecipazione di Paolo Vitali.
  • Cacao e le buone maniere: Rossana Capelli presenta il suo libro su come comportarsi con il proprio animale domestico, presso Experience Workspace Bergamo, dalle 19 alle 20.30.
  • Fondamenti e tecniche della meditazione: corso pratico con Laura Marchesi a Bergamo, dalle 19.30 alle 20.30.
  • Amore e potere nelle relazioni affettive: incontro con la dottoressa Luisa Giuliano presso l’Auditorium delle Scuole Elementari di Clusone, dalle 20.45 alle 23.
  • Cineforum della Valgandino: discussione critica sui film presso il Cinema Teatro Loverini di Gandino, a partire dalle 20.45.
  • Accorgersi di vivere: Franco Berrino parla di alimentazione e salute presso l’Auditorium Moscheni di Stezzano, dalle 21 alle 23.

Cinema

  • La classe operaia va in Paradiso: inaugurazione della terza stagione di “CINEMA DOCET” presso l’Università degli Studi di Bergamo, dalle 17alle 19, sul tema del lavoro e delle trasformazioni socioculturali.
  • Comandante: proiezione del film nell’ambito della rassegna Cineforum della Valgandino, al Cinema Teatro Loverini di Gandino, alle 20.45.

Arte

  • Art is job: ciclo di incontri sui mestieri dell’arte con Chiara Medolago, art educator, storica e critica d’arte, presso il Polo Socio Culturale Valtrighe di Mapello, dalle 17.30 alle 19.30.

Questi appuntamenti rappresentano un’opportunità unica per immergersi in varie forme di espressione culturale e approfondire tematiche di rilevante attualità, dalla letteratura al cinema, dall’arte alla meditazione, fino a dibattiti su temi cruciali come il disarmo nucleare e le relazioni affettive.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La ditta responsabile rischia una sanzione che può arrivare fino a 26 mila euro...
Oltre alle sanzioni per l'attività commerciale illegale, sono in corso accertamenti sulla gestione dei rifiuti...
Il vagone centrale del tram sarebbe uscito dai binari a causa di un problema tecnico...
polizia locale
Il ciclista aveva un tasso alcolemico ben quattro volte superiore ai limiti consentiti...

Altre notizie

Bergamo Tomorrow