Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Enercom acquisisce un ramo della Rodeschini di Gorle

La Divisione Petroli della Figli di Pietro Rodeschini Spa acquisita da Enercom: un mercato energetico in espansione

Il gruppo italiano Enercom, base operativa a Crema con un solido background nel settore energy & utilities, ha finalizzato l’accordo per l’acquisizione del ramo d’azienda della “Figli di Pietro Rodeschini Spa” di Gorle che si occupa dell’erogazione di servizi energetici e della manutenzione di impianti tecnologici.

L’Enercom acquisisce il ramo della Rodeschini: il perché

“Questo passo strategico ci permetterà di arricchire l’offerta di servizi per una variegata clientela, dalle abitazioni private agli stabilimenti industriali, senza dimenticare il settore ospedaliero” , ha sottolineato Carolina Gritti, alla guida dello sviluppo di nuovi prodotti ed efficienza energetica per Enercom. “Stiamo rafforzando la nostra impronta nell’area di Bergamo, espandendoci nel contempo nell’area bresciana, nelle Alte Valli e in selezionati quartieri di Milano”.

Divisione petroli: mezzo secolo di esperienza nel settore

La Divisione Petroli, parte integrante dell’azienda acquisita, ha iniziato a fornire servizi energetici nel 1969, concentrando i propri sforzi principalmente nella Bergamasca. La expertise targata Rodeschini assorbita dalla Enercom spazia dalla manutenzione di impianti per la produzione di energia termica e frigorifera, alla progettazione di soluzioni finalizzate al comfort abitativo e al risparmio energetico.

L’obiettivo: servizio migliore e sostenibilità

L’acquisizione non solo contribuirà ad ampliare la gamma di servizi offerti da Enercom, ma si tradurrà anche in un maggiore controllo sulla qualità. “Non avremo più bisogno di dipendere da fornitori esterni, garantendo soluzioni di qualità superiore, dalla manutenzione alla riqualificazione di impianti”, ha aggiunto Gritti. “Il nostro obiettivo rimane quello di lavorare incessantemente per il benessere delle persone, delle comunità e dell’ambiente, rispecchiando la nostra visione di sostenibilità basata su quattro pilastri: la centralità dell’individuo, la territorialità, la sostenibilità e l’innovazione”.

L’integrazione tra tradizione e innovazione

Enercom, attraverso questa mossa, rafforza il suo impegno nel settore energetico, ampliando la gamma di servizi legati alla gestione del calore. L’acquisizione della Figli di Pietro Rodeschini non è solo strategica in termini di competenze, ma anche dal punto di vista dei valori. La società, infatti, vanta una tradizione familiare di oltre 80 anni e una profonda connessione con il territorio e le comunità locali, riflettendo pienamente la filosofia di Enercom.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il concerto "Pellegrini di pace - da Bergamo al Mediterraneo" nel prefestivo in seminario: conto...
Da giovedì anticiclone e smog cedono il posto a precipitazioni, freddo e vento anche nella...
Eventi e appuntamenti di oggi a Bergamo e provincia: mercoledì 21 febbraio, l'agenda al completo...
I pompieri degli otto Comuni dell'Isola Bergamasca a un passo del trasferimento da Madone a...
Lo smog prosegue imperterrito, le misure pure: si pensa di implementarle adeguando ulteriormente le politiche...
Fiamme sprigionate dai locali lavanderia e domate entro un'ora: al Policlinico San Pietro la gestione...
Bergamo Tomorrow