Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Animale selvatico in collina a Bagnatica: l’allarme

Cane di piccola taglia aggredito in collina a Bagnatica: il sindaco si mobilita alleandosi con Brusaporto per le fototrappole

Il Comune di Bagnatica è in allerta dopo che un cane di piccola-media taglia è stato attaccato da un animale selvatico non identificato. Il sindaco Roberto Scarpellini ha lanciato un appello social invitando i cittadini alla massima prudenza. In tutta risposta, saranno predisposte fototrappole in collaborazione col Comune di Brusaporto contermine, che ha già registrato un episodio simile, per monitorare e identificare l’animale responsabile dell’aggressione.

Le ipotesi sull’animale selvatico

I Carabinieri forestali hanno escluso che possa trattarsi di un lupo, orientando le ipotesi verso cani inselvatichiti o cinghiali. In attesa di ulteriori conferme, il primo cittadino ha invitato i residenti a evitare di frequentare le aree collinari in solitudine, raccomandando di rimanere sui sentieri tracciati e di tenere i cani al guinzaglio. Si sottolinea l’importanza della segnalazione di eventuali avvistamenti o informazioni utili che possano aiutare a risolvere la situazione.

Bagnatica: allerta in collina

Il caso di Bagnatica rappresenta un momento di cooperazione tra amministrazioni e cittadini, uniti nel contrastare un potenziale pericolo e nel preservare la sicurezza della comunità. La prontezza nell’agire del sindaco e il supporto della comunità locale dimostrano un forte impegno verso la protezione dell’incolumità pubblica e il rispetto per la fauna locale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il concerto "Pellegrini di pace - da Bergamo al Mediterraneo" nel prefestivo in seminario: conto...
Da giovedì anticiclone e smog cedono il posto a precipitazioni, freddo e vento anche nella...
Tre giovani orsi sulla Cima Blesi al Passo del Tonale: l'avvistamento di un alpinista-sciatore originario...
Eventi e appuntamenti di oggi a Bergamo e provincia: mercoledì 21 febbraio, l'agenda al completo...
I pompieri degli otto Comuni dell'Isola Bergamasca a un passo del trasferimento da Madone a...
Lo smog prosegue imperterrito, le misure pure: si pensa di implementarle adeguando ulteriormente le politiche...
Bergamo Tomorrow