Tragedia a Badalasco: 73enne trovata morta in un fossato, era scomparsa da ore

Luciana Del Carro, residente poco distante, sarebbe scivolata lungo via Treviglio. Inutili i soccorsi, indagano i carabinieri

carabinieri

Una passeggiata abituale si è trasformata in tragedia nella serata di martedì 29 aprile a Badalasco, frazione di Fara d’Adda, dove Luciana Del Carro, 73 anni, è stata trovata senza vita in un fossato che costeggia via Treviglio, la strada che collega la località alla frazione Geromina di Treviglio.

La donna, pensionata e residente a pochi passi dal luogo del ritrovamento, era solita passeggiare nella zona, come confermato da diversi testimoni che l’hanno vista nel pomeriggio. Dopo le 18, però, non aveva fatto ritorno a casa. Preoccupati, i familiari hanno dato l’allarme, e intorno alle 21:30 è avvenuto il ritrovamento del corpo, riverso nel fosso immerso nella campagna.

Inutili i soccorsi, intervento di carabinieri e vigili del fuoco

Sul posto sono intervenuti un’ambulanza e un’automedica del 118, ma per la donna non c’era più nulla da fare. Presenti anche i carabinieri delle stazioni di Fara d’Adda e Treviglio, incaricati di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. A supporto, anche due squadre dei vigili del fuoco di Treviglio e Dalmine, che hanno lavorato per illuminare la zona rurale dove è avvenuto il ritrovamento, in condizioni di visibilità molto ridotte.

L’ipotesi: una caduta accidentale

Al momento, l’ipotesi più plausibile è quella di una caduta accidentale. La donna si sarebbe avvicinata al bordo del fossato, forse per osservare qualcosa o per proseguire la passeggiata, e avrebbe perso l’equilibrio, scivolando. Non è escluso che una condizione del terreno poco stabile, complice l’umidità serale, abbia contribuito alla caduta. Nessun segno di violenza è stato riscontrato dai primi rilievi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Giornata intensa per la VI Delegazione Orobica del Cnsas: elisoccorsi attivati a Valgoglio, Valbondione e...
ospedale
L’uomo, 59 anni, ha perso il controllo della bicicletta senza il coinvolgimento di altri veicoli....
Scontro tra due auto a Villa di Serio: tre feriti non gravi, traffico bloccato fino...
La tragedia di Ferragosto in Valmalenco, a 500 metri dal rifugio Carate. Inutili i soccorsi,...
Dalla chiamata di emergenza al volo dell’elisoccorso: viaggio nella centrale che coordina 800 interventi al...
Controlli anche nei supermercati. Il sindaco Imeri: “Serve responsabilità condivisa, primi educatori restano i genitori”...

Altre notizie