Appuntamenti imperdibili a Bergamo e provincia: cultura e cinema mercoledì 18 giugno

Esposizioni, presentazioni letterarie, musica e cinema: un mercoledì 18 giugno ricco di eventi in provincia di Bergamo

Eventi a Gandino: “Check out – Destinazione Finale”

Oggi, mercoledì 18 giugno, dalle 17:00 alle 19:00, presso lo Spazio GIO22 di Gandino, si tiene la mostra “Check out – Destinazione Finale”. Un viaggio attraverso la comunità e le storie che l’hanno costruita, questa esposizione è un’opportunità per ripercorrere il cammino fatto e riflettere insieme sulle prossime destinazioni. Un’occasione per comprendere dove ci ha portato questo percorso e quale futuro ci attende.

Presentazione del libro “Auto-etnografia dell’accoglienza” a Bottanuco

Sempre oggi, mercoledì 18 giugno, alle 20:45, presso la Biblioteca di Bottanuco, si tiene l’incontro con Davide Biffi, autore del libro “Auto-etnografia dell’accoglienza”. Un appuntamento letterario che invita alla riflessione sul tema dell’accoglienza e della percezione dell’altro.

Rassegna letteraria a Caravaggio con Beppe Severgnini

A Caravaggio, presso il Chiostro di San Bernardino, alle 20:45, prosegue la rassegna “Weekend con l’autore” con un incontro con Beppe Severgnini. L’autore, attraverso il suo libro “Socrate, Agata e il futuro”, riflette sul tempo che passa e sugli anni complessi che stiamo attraversando.

“Vita da cantautrice” a Onore

Sempre oggi, dalle 21:00 alle 23:00, al Parco comunale di Onore, si tiene l’evento “Vita da cantautrice” nell’ambito della rassegna “A Onor del Vero”. Una serata che celebra le pioniere del cantautorato femminile italiano, raccontando la loro storia attraverso la musica.

Cinema all’aperto: “Una notte al museo 2” a Alzano Lombardo

A Alzano Lombardo, in Piazza Partigiani, a partire dalle 21:00, prosegue la rassegna cinematografica con la proiezione del film “Una notte al museo 2”. Un appuntamento imperdibile per gli amanti del cinema d’animazione. La proiezione inizierà alle 21:00 e terminerà alle 23:00.

Castellina Pasi al ChorusLife di Bergamo

A Bergamo, presso ChorusLife, alle 21:30, va in scena un evento musicale con Castellina Pasi, che porta il ballo liscio in una serata dedicata alla musica tradizionale. L’evento si inserisce nell’ampia rassegna di 64 eventi gratuiti che animano la città nei mesi estivi, tra musica, spettacoli e gusto.

Cinema all’aperto a Santa Lucia: “L’orchestra stonata”

Nel suggestivo Chiostro di via Santa Lucia a Bergamo, il cinema all’aperto propone oggi, alle 21:30, la proiezione del film “L’orchestra stonata”. Un film che mescola abilmente melodramma e realismo sociale, portando il pubblico a riflettere sulla forza della musica e sulle sfide della vita.

Esterno Notte a Bergamo

Sempre alle 21:30, presso Esterno Notte a Bergamo, continua la grande rassegna cinematografica cittadina all’aperto con la proiezione del film “Here” di Robert Zemeckis, un’opera che si inserisce nella programmazione estiva della città.

“Come se non ci fosse un domani” al Modernissimo di Nembro

A Nembro, presso l’Auditorium Modernissimo, alle 17:30, viene proiettato il film-documentario “Come se non ci fosse un domani”. Il documentario esplora il tema dell’abitare in un mondo segnato dalla crisi climatica, invitando il pubblico a riflettere sul nostro futuro.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

carabinieri
Violenza improvvisa in corso Milano: due ragazzi feriti, una 16enne traumatizzata. La comunità reagisce, indaga...
Acquisti dell’ultimo minuto? Anche nel giorno di festa diversi punti vendita restano accessibili in città...
incidente
Scontro tra auto e moto nella mattinata di Ferragosto: l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale...
Un episodio di violenza incomprensibile ha scosso il tranquillo centro di Selvino nella notte di...
Scopri tutte le manifestazioni, i concerti, le visite guidate e le feste che animano la...

Altre notizie