Scopri tutte le attività del 17 Giugno 2024, per adulti e bambini
Il 17 giugno, l’inizio della penultima settimana del mese nonché quella del passaggio dalla primavera all’estate, Bergamo e le località vicine offrono una vasta gamma di eventi culturali, sportivi e di intrattenimento. Ecco una panoramica completa di tutte le attività in programma.
English Camp a Cene
Cene, h. 09:00 – 17:00
A Cene, i bambini dai 5 ai 13 anni possono immergersi completamente nella lingua inglese grazie all’English Camp. Questo campo estivo rappresenta un’opportunità unica per apprendere l’inglese in modo divertente e interattivo.
Cre estivo nel quartiere di Loreto
Bergamo, Quartiere di Loreto, h. 09:00 – 16:00
Nel quartiere di Loreto, a Bergamo, si svolgerà un Cre estivo che combina danza, natura e arte, offrendo ai bambini un’esperienza estiva creativa e stimolante.
Libreria all’aria aperta al Parco di Loreto
Bergamo, Parco di Loreto, h. 17:30 – 18:30
Per le famiglie con bambini di età compresa tra i 2 e i 3 anni, il Parco di Loreto ospita la “Libreria all’aria aperta”, con lettura di storie per i più piccoli.
Pilates e total body a Ponte San Pietro
Ponte San Pietro, Parco Cavalier Ermenegildo Ubiali, h. 19:30 – 21:00
Ogni lunedì di giugno e luglio 2024, il Parco Ubiali a Ponte San Pietro è e sarà il luogo ideale per partecipare alle sessioni di pilates e total body.
Prevenire sempre, discriminare mai a Gandino
Gandino, Biblioteca, h. 20:00 – 21:30
La Biblioteca di Gandino ospita una serata dedicata alla sensibilizzazione sulle malattie sessualmente trasmissibili, intitolata “Prevenire sempre, discriminare mai”.
Scrittura teatrale e cinematografica a Bergamo
Bergamo, Oratorio San Tomaso, h. 20:15 – 23:15
L’Oratorio San Tomaso a Bergamo ospita un corso di scrittura teatrale e cinematografica organizzato dalla compagnia teatrale Le Acque. Gli esperti guidano i partecipanti nello sviluppo e nella realizzazione di un testo scritto.
Pratiche andine ai giorni nostri a Clusone
Clusone, località La Spessa, h. 20:30 – 21:00
A Clusone, durante il festival internazionale “Lo Spirito del Pianeta”, si tiene una conferenza sulle pratiche andine contemporanee. Questo evento è parte di una serie che ospita gruppi tribali e indigeni di tutto il mondo.
Cosa è del padre e della madre?
Albino, nido comunale “Il Giardino del Fagiano”, h. 20:30 – 22:00
Ad Albino, il terzo incontro del progetto “Padri in cerchio” si concentra sulla ridefinizione dei compiti di genere all’interno della famiglia.
Proiezione del film “Suntan” a Bergamo
Bergamo, cinema Conca Verde, h. 20:45 – 22:00
Il Cinema Conca Verde di Bergamo propone la proiezione del film “Suntan”, un appuntamento imperdibile per gli amanti del cinema europeo contemporaneo.
Concerto del Gruppo Mapuche a Clusone
Clusone, località La Spessa, h. 21:15 – 23:30
Sempre nell’ambito del festival “Lo Spirito del Pianeta”, a Clusone, si esibisce il gruppo Mapuche con un concerto che porterà il pubblico alla scoperta di una cultura affascinante e poco conosciuta.
Proiezione di “Palazzina Laf” nel cortile della Biblioteca Caversazzi
Bergamo, Biblioteca Caversazzi, h. 21:30 – 23:00
Riparte la storica rassegna di cinema all’aperto nel cortile della Biblioteca Caversazzi di Bergamo con la proiezione del film “Palazzina Laf”. La rassegna durerà fino all’8 settembre.
Proiezione di “Quarto potere” all’Arena Santa Lucia
Bergamo, Arena Santa Lucia, h. 21:30 – 23:15
L’Arena Santa Lucia di Bergamo ospita la proiezione del film “Quarto Potere”, che racconta la storia del magnate dell’editoria Charles Foster Kane attraverso i ricordi dei suoi amici.
Mostra “Le Matite del Giopì” in Sala Manzù
Bergamo, Sala Manzù, fino al 17 Giugno, h. 18:30 – 18:00
La Sala Manzù di Bergamo ospita la mostra “Le Matite del Giopì”, promossa dal Ducato di Piazza Pontida, aperta fino al 17 giugno.