Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

L’asilo per cani? A Petosino

Alle porte della città esiste un'oasi di 5 mila metri quadrati dove i cani possono essere accuditi familiarizzando coi loro simili

Un asilo diurno per amici a quattro zampe? A Bergamo c’è. Non proprio in città, ma a pochi passi, a Petosino di Sorisole. 5 mila metri quadrati al servizio dei cani che altrimenti resterebbero da soli, per esigenze lavorative o vacanze dei proprietari. BauHouse & Campo Peloso è l’oasi dove i cani possono giocare, socializzare e, durante l’estate, rinfrescarsi.

L’asilo per cani: outdoor e indoor

BauHouse è immerso nel verde delle prime propaggini della Valle Brembana, non lontano dalla direttrice viaria per Villa d’Almè. La struttura è attentamente suddivisa in recinti, così da favorire la socializzazione tra cani di taglie e caratteri simili. In caso di pioggia, sono a disposizione spazi al coperto per garantire il comfort dell’animale di casa.

Un servizio a quattro zampe

Marella Genini, la gestrice di BauHouse, accoglie ogni amico peloso con un incontro preliminare per assicurarsi che l’ambiente sia adatto. L’asilo ha la flessibilità come regola e pratica quotidiana: vi si può lasciare il cane per l’intera giornata, dalle 7 alle 19, o solo per poche ore, sia al mattino che al pomeriggio.

BauHouse: gioco ed educazione

L’importanza della socializzazione è fondamentale. L’asilo aiuta il cane a familiarizzare con i suoi simili, imparando il loro linguaggio e comportamento. Questa interazione promuove una convivenza pacifica e giochi spensierati. Inoltre, BauHouse collabora con esperti educatori cinofili, offrendo corsi di vario tipo, dall’educazione di base al mobility, un’attività che prepara il cane a superare gli ostacoli della vita quotidiana.

Un tocco in più: servizi di toelettatura e taxi

Al di là del semplice asilo, BauHouse offre un servizio di toelettatura, ideale per coccolare il cane dopo una giornata di gioco. E se sussistono difficoltà di trasporto, è a disposizione addirittura il servizio taxi per il ritiro e la consegna a domicilio degli animali in determinati orari.

Prenotazioni e contatti

Prenotare in anticipo è essenziale per garantire una perfetta organizzazione e accoglienza. BauHouse, aperto dal 2019, assicura un numero di ospiti proporzionato alla grandezza della struttura. E buone notizie per chi si chiede dell’estate: l’asilo resta aperto anche nel mese di agosto. Per ulteriori dettagli o prenotazioni, si può contattare Marella al numero 346/2358698. L’accesso a BauHouse è consentito solo ai cani con microchip e libretto sanitario.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tre giovani orsi sulla Cima Blesi al Passo del Tonale: l'avvistamento di un alpinista-sciatore originario...
Il cervo che è morto quasi distruggendo un'auto a Ranzanico sul provinciale è solo l'ultimo...
Settantasettenne di Foppolo a processo con l'accusa di aver tentato di investire il proprietario per...
La Fiera Agricola di Verona ha premiato per la terza volta Desy, la Bruna Alpina...
Cane di piccola taglia aggredito in collina a Bagnatica: il sindaco si mobilita alleandosi con...
La decisione della corte ha sancito l'assoluzione della famiglia che ha sempre negato il coinvolgimento...
Bergamo Tomorrow