Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Settimana di passione in A4: come dribblare cantieri e chiusure

Settimana di chiusure continuate o alternate lungo la Milano-Bergamo: da Capriate a Grumello, ecco i tratti da dribblare in ingresso e in uscita

In una settimana movimentata, la Milano-Bergamo lungo l’autostrada A4 è interessata da una serie di interventi volti a migliorare la viabilità e garantire la manutenzione necessaria. Questi lavori comportano le chiusure temporanee di alcuni caselli lungo che potrebbero causare disagi agli automobilisti.

A4, settimana di chiusure: Seriate

Da Seriate a Grumello del Monte, fino alla tangenziale Est, diversi caselli saranno coinvolti in questi lavori di manutenzione e potrebbero causare inconvenienti per chi utilizza questa importante arteria autostradale. Archiviata la chiusura del casello di Capriate dalle 21 di lunedì a stamattina alle 5, chiude anche quello di Seriate dalle ore 21 di martedì 19 settembre alle 5 del mattino di mercoledì in entrambe le direzioni per lavori di pavimentazione. In alternativa, si suggerisce di utilizzare i caselli di Bergamo per chi si dirige verso Milano e Grumello per chi si dirige verso Brescia.

Come dribblare Grumello

Lo stesso casello di Grumello del Monte, invece, off limits dalle 21 di mercoledì 20 settembre alle 5 di giovedì 21, ma soltanto in uscita per chi proviene da Brescia. L’alternativa è comunque a portata di mano: basta uscire alla vicinissima stazione di Ponte Oglio.

A4: Area di Servizio Valtrompia Nord e casello di Palazzolo

Dalle 22 di venerdì alle 6 di sabato, l’area di servizio Valtrompia Nord, situata tra Brescia ovest e Ospitaletto in direzione Milano, sarà chiusa. Negli stessi orari, il casello di Palazzolo sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni e in uscita per chi proviene da Brescia. Per evitare inconvenienti, è possibile utilizzare le seguenti stazioni: in entrata verso Bergamo, Ponte Oglio; in entrata verso Brescia e in uscita per chi proviene da Brescia, Rovato.

Chiusura del Casello di Trezzo

Per permettere i lavori di pavimentazione, dalle 21 di giovedì alle 5 del mattino successivo, il casello di Trezzo sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni. In alternativa gli utenti autostradali possono utilizzare in ingresso i caselli di Capriate o Cavenago per chi si dirige verso Milano, e Capriate per chi deve procedere in direzione Brescia.

Altre chiusure nel tratto

Nel medesimo tratto, nei giorni successivi, saranno adottati ulteriori provvedimenti di chiusura. Dalle 21 di giovedì alle 3 di venerdì, l’area di servizio Lambro Nord, situata tra Sesto San Giovanni e Cormano, sarà chiusa.

Chiusure notturne alternanti

Nella notte tra venerdì e sabato, in modalità alternata, con orario 21-5, la stazione di Agrate sarà chiusa in uscita per chi proviene da Bergamo. In alternativa, è possibile uscire alla stazione di Cavenago o, come opzione aggiuntiva, immettersi sulla A51 Tangenziale Est di Milano e uscire a Carugate. Con orario 22-5, il ramo di allacciamento sulla A51 Tangenziale Est di Milano per chi proviene da Bergamo ed è diretto verso Bologna sarà chiuso. In alternativa, si consiglia di anticipare l’uscita alla stazione di Agrate Brianza e di immettersi sulla A51 Tangenziale Est attraverso lo svincolo di Carugate.

Prestare attenzione a queste chiusure e pianificare con cura il proprio percorso può aiutare a evitare disagi e ritardi mentre si viaggia lungo l’autostrada A4 durante questa settimana di lavori.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Giovane di 22 anni coinvolto in gravi reati sessuali minorili tramite piattaforma di gioco....
Fiamme sprigionate dai locali lavanderia e domate entro un'ora: al Policlinico San Pietro la gestione...
carabinieri
Da quanto emerso dalle indagini condotte dai carabinieri, la vittima, una donna italiana di 42...
Il presunto autore è un trentatreenne clandestino attualmente domiciliato nella provincia di Bergamo...
Bergamo Tomorrow