Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Contrasto allo spaccio in Bergamo: interventi determinanti nelle zone a rischio

Un'efficace operazione di controllo mette a segno risultati concreti nella lotta contro le sostanze stupefacenti

Nella giornata di mercoledì 20 settembre, una complessa operazione è stata condotta dalla Polizia locale di Bergamo, in particolare dal Nucleo interventi sicurezza urbana, con il supporto di unità cinofile e in collaborazione con la Polizia locale di Osio Sotto. L’intervento, finalizzato alla prevenzione e repressione dello spaccio e consumo di droghe, ha prodotto esiti rilevanti in due aree urbane specifiche.

Bergamo: operazione anti spaccio

Il primo intervento si è concentrato a via Paglia. Qui, tre persone sono state identificate e segnalate alla Prefettura di Bergamo per possesso di droga a scopo personale. Oltre a ciò, gli agenti hanno riscontrato diverse violazioni del codice della strada, inclusa la guida senza patente e senza casco. Le operazioni sono proseguite nel quartiere Malpensata. Gli agenti, alcuni dei quali in borghese, hanno tenuto d’occhio due individui sospetti. Quando un terzo uomo si è avvicinato al duo, scambiando con loro una sostanza, gli agenti sono intervenuti. Questa tecnica di spaccio, nella quale un soggetto riceve la droga da un altro per poi consegnarla al consumatore, è strategica per minimizzare i rischi di sanzioni legali. Nonostante i due trentenni abbiano tentato di disfarsi di circa 20 grammi di hashish alla vista degli agenti, sono stati prontamente fermati. Il loro “cliente” è stato segnalato per consumo di droga e i due sono stati giudicati e obbligati a presentarsi alla Polizia Giudiziaria.

Il vicesindaco Sergio Gandi ha sottolineato: “L’approccio adottato dagli spacciatori sottolinea come l’incessante impegno delle unità cinofile abbia reso ardua la vendita di stupefacenti in zone come Malpensata. Questo non significa che il fenomeno sia scomparso, ma che gli sforzi compiuti rendono il problema più gestibile. L’obiettivo è mantenere una pressione costante sul fenomeno, complicando l’operato degli spacciatori“.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Giovane di 22 anni coinvolto in gravi reati sessuali minorili tramite piattaforma di gioco....
Da giovedì anticiclone e smog cedono il posto a precipitazioni, freddo e vento anche nella...
Eventi e appuntamenti di oggi a Bergamo e provincia: mercoledì 21 febbraio, l'agenda al completo...
I pompieri degli otto Comuni dell'Isola Bergamasca a un passo del trasferimento da Madone a...
Lo smog prosegue imperterrito, le misure pure: si pensa di implementarle adeguando ulteriormente le politiche...
Fiamme sprigionate dai locali lavanderia e domate entro un'ora: al Policlinico San Pietro la gestione...
Bergamo Tomorrow