Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Dramma in cantiere: operaio di 35 anni muore a Tavernola

La sua salma è stata restituita alla sua città natale, Bottanuco. La comunità locale è in lutto per la perdita di un giovane talento e un cittadino devoto

Durante una giornata di lavoro a Tavernola, Matteo Tasca, un artigiano lattoniere di 35 anni e consigliere comunale di Bottanuco, ha perso la vita in modo tragico. Mentre si trovava sul tetto di un edificio per eseguire un intervento di lattoneria insieme a suo padre Danilo e ad altri colleghi, Tasca ha avuto un malore improvviso, cadendo e colpendo la testa su un ponteggio vicino. Nonostante gli sforzi dei soccorritori, Tasca è morto a causa di un arresto cardiaco.

Un giovane dalla vita attiva

Matteo Tasca non era solo un abile artigiano; era anche un uomo con una vasta gamma di passioni e responsabilità. Oltre ad essere il titolare dell’impresa artigiana “Tasca Matteo Lattonerie”, con il sostegno del padre nell’attività, era conosciuto come un grande sportivo, appassionato di escursioni in montagna, fotografia e moto. Era anche membro del Circolo fotografico di Calusco d’Adda. Dal 2016, Tasca aveva assunto un ruolo attivo nella politica locale, servendo nella lista “Comune Aperto” accanto all’attuale sindaco di Bottanuco, Rossano Pirola. Durante il suo servizio, aveva mostrato un grande impegno per la sicurezza della comunità, contribuendo personalmente alla stesura del regolamento sulla videosorveglianza. La sua dedizione e visione a lungo termine per la comunità erano chiaramente evidenti nelle sue parole durante le elezioni amministrative del 2021.

Pierino Balducchi, un residente locale, ha condiviso la sua testimonianza dell’incidente, ricordando il momento tragico in cui ha sentito le grida del padre di Tasca e ha compreso la gravità della situazione. Dopo l’accaduto, le autorità locali, compresi i vigili del fuoco e i carabinieri, sono intervenute per gestire la situazione. Non è stata prevista alcuna autopsia per Tasca. La sua salma è stata restituita alla sua città natale, Bottanuco. La comunità locale è in lutto per la perdita di un giovane talento e un cittadino devoto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La 1 dell'Atb Città Alta-Aeroporto sovraccarica di studenti in libera uscita il sabato: difficile salire...
L'incontro delle Confraternite della Val Gandino ha aperto le celebrazioni del Triduo dei Morti...
Bus sostitutivi del treno sospeso (fino a fine lavori per il raddoppio con Ponte) anche...
L'esponente del Pd accusa la controparte di voler fare il "sindaco part time", trovando una...
Il caleidoscopio di appuntamenti ed eventi del fine settimana inizia con un sabato a maglie...
Bergamo Tomorrow