Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Incidente a Vigolo, cervo danneggia auto

A Vigolo, Claudio Bettoni si scontra con un cervo provocando gravi danni alla sua auto; non è il primo episodio.

In un incidente automobilistico vicino a Vigolo, una macchina è stata danneggiata da un cervo, causando un danno che si stima in diverse migliaia di euro. L’incidente si è verificato mentre un cittadino locale, Claudio Bettoni, stava tornando a casa. La sua vettura ha subito gravi danni sul lato destro e ha persino perso lo specchietto retrovisore.

Questo incidente ha avuto luogo sulla Strada Provinciale 78, un tratto che collega Tavernola a Vigolo. Sembra che il cervo sia uscito inaspettatamente dalla boscaglia, forse spaventato dal rumore o dai fari del veicolo. Dopo aver colpito l’auto, l’animale ha proseguito la sua strada, attraversando rapidamente la strada e scomparendo nella vegetazione.

Claudio, pur essendo scosso dall’accaduto, è fortunatamente rimasto illeso. Questo episodio, riportato da L’Eco di Bergamo, non è isolato nella zona. Infatti, Claudio ha avuto incontri simili in passato: due anni prima, aveva già avuto un contatto con due cervi. Anche sua moglie, l’anno precedente, aveva avuto un incidente con uno di questi animali, risultando in gravi danni al suo veicolo. Queste situazioni mettono in evidenza la crescente presenza di cervi nelle valli circostanti, stimati attualmente in circa 1.600 esemplari.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bergamo Tomorrow