Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Michele Pezzoli da sogno: argento agli Europei Juniores di nuoto

Il quindicenne della Val Gandino strappa un fantastico secondo posto dietro l'unghere Karpati nella 5 km in acque libere

Un argento per confermare una vocazione precoce e un talento indiscutibile partendo dalla provincia profonda. Il quindicenne bergamasco Michele Pezzoli, originario di Barzizza di Gandino, agli Europei Juniores di nuoto nella 5 chilometri in acque libere è stato preceduto soltanto dall’ungherese Mate Karpati.

Pezzoli, l’azzurro di nuoto

Trionfo sfiorato e gradino nobile del podio, dunque, nella gara disputata stamani a Corfù (Grecia), per il ragazzo della Blu SSD allenato dal padre Ezio. Il solo a difendere i colori azzurri andato a medaglia, Pezzoli s’era già segnalato l’estate scorsa a Piombino nella stessa specialità.

Dettagli della gara

Il titolo a Corfù è andato al magiaro in 57’28”8. Tuttavia, Pezzoli ha dimostrato una determinazione impressionante, vincendo uno sprint avvincente contro il tedesco Leo Leverkus. Con una differenza di appena un secondo, Michele ha registrato un tempo di 57’56”7. Un altro italiano in gara, Marco Barretta, ha conquistato un rispettabile settimo posto.

Il team Pezzoli

Dietro ogni grande atleta c’è un team di sostegno. Michele fa parte del team Blu SSD e ha la fortuna di essere allenato fin dai suoi esordi dal padre, Ezio, storico tecnico-istruttore della Radici Nuoto. Questa combinazione di talento, dedizione e supporto familiare ha permesso a Michele di raggiungere alti livelli nella sua disciplina.

Verso nuove sfide

Dopo questo notevole successo, gli occhi del mondo nuotistico saranno puntati su Michele Pezzoli. Dal 5 al 9 ottobre, sarà uno dei favoriti nella Coppa Comen a Larnaka, Cipro, dove sicuramente darà il massimo per continuare a stupire e a rappresentare l’Italia con orgoglio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Viaggio tra le località sciistiche baciate dagli accumuli nevosi più abbondanti: tra ottimismo e rischio...
I gialloneri cittadini, qualificatisi alla Fase a Orologio-Play In Gold in vetta al girone D,...
Paoletta Magoni, la sua Selvino e l'oro olimpico nello Speciale di Sarajevo che ha reso...
Da scala 40 alla cena sociale il prossimo 19 marzo: ferve l'attività dello storico Atalanta Club Valgandino...
andrea bergamelli
Martedì il rientro della salma in Italia, due giorni dopo le esequie a Torre Boldone:...
I gialloneri cittadini vincono il raggruppamento D di serie B Interregionale: adesso un bel lotto...
Bergamo Tomorrow