Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Tragico incidente sul lavoro: uomo di 51 anni perde la vita in magazzino

Il 51enne di origini sarde e residente a Brignano Gera è stato travolto da un tir in fase di manovra

Purtroppo dobbiamo raccontare di un altro dramma sul lavoro. Boris Aru, 51enne di origini sarde e residente a Brignano Gera d’Adda è stato tragicamente coinvolto in un incidente nel magazzino de “Il Gigante”. Boris, responsabile logistico di un consorzio bergamasco, si trovava in uno dei depositi al momento del fatale evento. Alle 15.30, mentre si spostava all’interno del magazzino, è stato travolto da un tir in fase di manovra. A quanto pare, né Boris né l’autista del mezzo, un 30enne, si sono accorti in tempo di quanto stesse per accadere. Solo le grida degli operai presenti hanno allertato l’autista dell’accaduto.

Le Parole dei Sindacati

Nonostante l’arrivo immediato dei soccorsi, con un’ambulanza della Croce Bianca di Carugate e un’auto medica, non c’è stato nulla da fare per Boris, deceduto sul colpo. L’incidente ha scosso l’intera comunità, con la Polizia locale di Basiano-Masate e i tecnici di Ats intervenuti per effettuare i rilievi. La compagna di Boris, anche lei dipendente del consorzio, è stata colpita da uno shock emotivo al sapere della tragedia.

La tragedia ha riacceso il dibattito sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Angelo Chiari della Cgil, Danilo Mazzola della Cisl e Damiano Bettoni della Uil di Bergamo hanno espresso “sgomento, dolore e rabbia” di fronte all’accaduto. Hanno sottolineato come la movimentazione di mezzi e merci in grandi poli logistici sia sempre più rischiosa. Nonostante i tentativi di migliorare la sicurezza, con protocolli e guide dedicate, i rappresentanti sindacali sottolineano l’importanza di rafforzare i controlli e le procedure. L’obiettivo è rendere i luoghi di lavoro più sicuri attraverso un’effettiva collaborazione tra le imprese e i rappresentanti della sicurezza sul lavoro.

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Eventi e appuntamenti di oggi a Bergamo e provincia: mercoledì 21 febbraio, l'agenda al completo...
I pompieri degli otto Comuni dell'Isola Bergamasca a un passo del trasferimento da Madone a...
Lo smog prosegue imperterrito, le misure pure: si pensa di implementarle adeguando ulteriormente le politiche...
Fiamme sprigionate dai locali lavanderia e domate entro un'ora: al Policlinico San Pietro la gestione...
Un rogo di quattro cumuli di sacchi dell'indifferenziata ha rischiato di provocare danni seri in...
Bergamo Tomorrow